Nikon D750: aggiornamento firmware C 1.12

Nikon D750: aggiornamento firmware C 1.12

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Oggi il tema è un recente aggiornamento software, che va ad aggiungere nuove funzionalità alla fotocamera, oltre che risolvere piccoli bug con il passaggio del firmware della fotocamera dalla versione firmware "C" 1.11 alla 1.12:”

Ultimamente abbiamo parlato spesso di Nikon D750 per le problematiche legate all'otturatore: è infatti di un mese fa il terzo richiamo di alcuni lotti della reflex full frame della casa giallonera, rea di creare ombre sulle immagini scattate.

Oggi però il tema è un recente aggiornamento software, che va ad aggiungere nuove funzionalità alla fotocamera, oltre che risolvere piccoli bug.
Il sito di supporto Nikon in lingua italiano riporta queste modifiche nell'aggiornamento del firmware dalla versione firmware "C" 1.11 alla 1.12:
• È stato aggiunto supporto per le seguenti funzioni degli obiettivi AF-P:
- Se il timer di standby scade dopo che la fotocamera ha messo a fuoco, la posizione di messa a fuoco non cambierà quando il timer viene riattivato.
- Nel modo di messa a fuoco manuale, l'indicatore di messa a fuoco nel mirino (o, in live view, il punto AF selezionato nel monitor) lampeggerà per indicare che infinito o la distanza minima di messa a fuoco sono stati raggiunti ruotando l'anello di messa a fuoco.
Sono stati risolti i seguenti problemi:
- Quando le immagini venivano visualizzate dopo la ripresa con Eccedenza selezionato per Ruolo card nello slot 2 nel MENU DI RIPRESA FOTO, la fotocamera visualizzava a volte la penultima foto scattata.
- La sensibilità microfono a volte non veniva regolata correttamente quando i filmati venivano registrati con Sensibilità automatica > Sensibilità microfono.

Commenti