Milano capitale italiana della fotografia con la Milano Photo Week

Milano capitale italiana della fotografia con la Milano Photo Week

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Dal 5 all'11 giugno saranno ben 150 le iniziative che animeranno fotograficamente la città meneghina, con appuntamenti dedicati agli appassionati, ma anche con eventi che cercheranno di avvicinare il grande pubblico al mondo della fotografia. Musei, archivi, gallerie, laboratori, scuole, agenzie, collettivi, case editrici, sono molti i luoghi che faranno da cornice alla kermesse fotografica. ”

Per chi ama la fotografia Milano in questo periodo è una città decisamente ricca di eventi e possibilità. In particolare sono tre le iniziative che si incrociano da qui a giugno. Vi abbiamo già raccontato di Photofestival e di Wide Photo Fest, ma a essi si aggiunge la la Milano Photo Week, che fa da culmine per il primo e da contenitore per il secondo.

Dal 5 all'11 giugno saranno ben 150 le iniziative che animeranno fotograficamente la città meneghina, con appuntamenti dedicati agli appassionati, ma anche con eventi che cercheranno di avvicinare il grande pubblico al mondo della fotografia. Musei, archivi, gallerie, laboratori, scuole, agenzie, collettivi, case editrici, sono molti i luoghi che faranno da cornice alla kermesse fotografica.

Apre la Milano Photo Week il progetto 365+1 Ritratti a Milano, ideato da Leica e in scena nello spazio antistante al Leica Store, a due passi da Piazza Duomo e chiuderà Milano Open Portrait, promosso dalla fondazione Riccardo Catella e che installerà una gigantesca fotocamera a lastra che riprenderà per una settimana, con un solo lungo scatto la vita della zona di Porta Nuova.

Programma completo su www.photoweekmilano.it


Commenti