Il gatto diventa fotografo. E ha un account Instagram

Il gatto diventa fotografo. E ha un account Instagram

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Incrociate le dita con noi e sperate che davvero Catstacam non diventi mai un prodotto commerciale al di là di prototipi. Altrimenti un giorno un gatto potrebbe avere su Instagram più follower di voi”

Gattini. Sono loro i veri protagonisti del web. Avete un contenuto che volete venga condiviso e diventi virale? Piazzateci dentro la foto di un gatto o meglio qualche video divertente di gatti che fanno cose. Oggi potete andare anche un passo oltre: usare le foto scattate direttamente dal vostro gatto. L'animale le scatta e le condivide sul suo account Instagram.

State per condividere questa notizia sulla pagina "Ah, ma non è...": purtroppo sappiate che è vera. Maledettamente vera. Catstacam è una fotocamera 'indossabile' da collare che riprende sei foto al minuto e le condivide sull'account Instagram del gatto non appena arriva nel raggio di una rete Wi-Fi. Il progetto è marchiato Whiskas, il noto produttore di cibo per gatti, e al momento è in fase di test da parte di Whiskas Australia, sulla cui pagina Facebook potete trovare anche gli scatti più 'significativi'. C'è anche un video che racconta di cosa si tratta.

C'è da augurarsi che sia solo una trovata pubblicitaria, non è infatti stata fissata nessuna data per il lancio di un prodotto commerciale: sono molte le domande a cui bisognerebbe dare risposta. Davvero qualcuno oltre al padrone seguirebbe l'account Instagram di un gatto? Inoltre, allo stato attuale non è chiaro cosa possa succedere se il gatto riprende scene 'che non dovrebbe riprendere', visto che le foto sono caricate sul web in modo automatico. Come la si mette in questo caso con la privacy: è forse il particolare che più ci fa propendere per una trovata pubblicitaria. Speriamo di non sbagliarci.


Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Avatar0 pubblicato il 25 Marzo 2015, 12:24
primo aprile eniuan ?
Commento # 2 di: Balthasar85 pubblicato il 25 Marzo 2015, 12:30
Cat Diaries: The First Ever Movie Filmed by Cats!
By Purina Friskies.

Gatto+tecnologia? Nulla di nuovo, trovata pubblicitaria.. già vista 4 anni fa.


CIAWA
Commento # 3 di: MadMax of Nine pubblicato il 25 Marzo 2015, 12:37
Che CATzata

Scusate, non ho resistito
Commento # 4 di: ^Alex^ pubblicato il 25 Marzo 2015, 12:49
Vabbhè dai....E' una cosa simpatica per degli animali che sono divertentissimi e spesso buffi.
Ci sta!
Commento # 5 di: kamon pubblicato il 25 Marzo 2015, 12:50
Purtroppo sono un malato di gattismo e, Dio mi aiuti, una cosa del genere mi piacerebbe un sacco ...
Commento # 6 di: Microfrost pubblicato il 25 Marzo 2015, 12:54
idea geniale certo che magari le foto prima le farei validare dal padrone altrimenti ti ritrovi su instagram mentre stai impecorando la tua signora
Commento # 7 di: Marko#88 pubblicato il 25 Marzo 2015, 13:13
Riprendere la giornata di un gatto potrebbe anche essere figo (ma quanti hanno gatti che lasciano liberi di andare in giro a proprio piacimento? Perchè la maggior parte dei gatti passa la vita a far niente sul divano); ammetto di essermi divertito a volte a fare slow motion dei salti del mio cane. Ma così, per amore della scienza diciamo.
Tutta la parte social è invece l'ennesima troiata per minorati mentali o persone che non hanno nulla da fare o di cui preoccuparsi. Chi apprezza qualcosa del genere è ridicolo imho.
Commento # 8 di: Pozhar pubblicato il 25 Marzo 2015, 13:19
Originariamente inviato da: Microfrost
idea geniale certo che magari le foto prima le farei validare dal padrone altrimenti ti ritrovi su instagram mentre stai impecorando la tua signora


Ahahah! lol

Commento # 9 di: marchigiano pubblicato il 25 Marzo 2015, 14:07
ma non c'è il pericolo che il collare si incastri da qualche parte?
Commento # 10 di: awvqa pubblicato il 25 Marzo 2015, 16:56
.....

Da quando è tramontata la pellicola ormai le foto le fan .. "gatti e porci" ;-)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor