Anche Sony pronta a scendere in campo con una Action Cam

Anche Sony pronta a scendere in campo con una Action Cam

di Roberto Colombo, pubblicata il 02 Luglio 2012, alle 09:33

“Go Pro e Contour avranno a breve un concorrente illustre: anche Sony è sul punto di scendere in campo con una action cam. Il punto forte dovrebbe essere lo stabilizzatore”

Il mercato delle action camera sembra uno dei più attivi al momento: anche un colosso come Sony ha deciso di scendere in campo e provare ad essere della partita, sfidando prodotti come GoPro e Contour HD. Per ora Sony comunica sul suo blog che è al lavoro su una videocamera sportiva indossabile, svelando però un numero di dettagli abbastanza limitato.

Da quanto si evince dalle immagini l'action cam non offre un display per la revisione delle immagini, ma solo un LCD per leggere le principali informazioni. Anche i tasti sono ridotti al minimo. Sony punterà molto sull'integrazione di un sensore Exmor R CMOS e di un'ottica grandangolare Carl Zeiss Tessar.

Punto differenziante rispetto all'offerta attuale, che vede modelli simili nelle forme già sul mercato, sarà la presenza delle tecnologie di stabilizzazione ottica SteadyShot. Sony dovrebbe rilasciare presto ulteriori dettagli.


Commenti