Torna il marchio Agfa Photo: fotocamera e stampante

Torna il marchio Agfa Photo: fotocamera e stampante

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Dopo l'acquisizione di Sagem tornano sul mercato i prodotti AgfaPhoto”

Agfa è un nome che ha fatto la storia della fotografia a pellicola, ma che ha sentito il colpo dell'avvento del digitale, arrivando praticamente a scomparire. Dopo l'acquisizione del marchio Agfaphoto da parte di Sagem, il marchio tedesco vive una nuova giovinezza ed è tornato a proporre prodotti nel mercato dell'imaging. L'azienda francese presenta il nuovo bundle AGFAPHOTO, un kit composto da fotocamera da 7 megapixel e stampante a sublimazione termica facilmente trasportabile grazie alle ridotte dimensioni.

L'obiettivo della DC730i fornisce uno zoom 3x, che espresso in equivalenti al formato 35mm vale una focale di 37.5-112.5 millimetri. Mentre alla focale massima l'ottica non brilla per luminosità (f/5.2), l'apertura di diaframma a quella minima non è così diffusa nel mondo delle compatte, con un valori di f/2.8.

I tempi di scatto vanno da 1/2000 a 8 secondi, mentre la sensibilità ISO non brilla per estensione patendo da 50 e arrivando a 400 ISO. Con la DC730i è possibile registrare filmati in risoluzione VGA a 30 frame al secondo. Filmati e foto possono essere memorizzati utilizzando schede Secure Digital.

La stampante Agfaphoto produce stampe nel formato cartolina (15x10cm) con la possibilità di riprodurre fino a 16 milioni di colori. Il bundle AGFAPHOTO composto da fotocamera AGFAPHOTO DC730i e stampante fotografica AGFAPHOTO 1100 è in vendita a 199 euro.


Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: danyroma80 pubblicato il 25 Maggio 2007, 09:16
il prezzo è interessante, se le foto scatto+stampa sono di qualità accettabile potrebbe essere un bell'acquisto, ma a prima intuizione non ci giurerei.
Commento # 2 di: NEOS pubblicato il 25 Maggio 2007, 09:27
Il prezzo è ottimo, però bisogna aspettare qualche recensione per vedere come si comportano, e quanto sono i costi di gestione riguardanti la stampante.
L'obiettivo della fotocamera è un Pentax, quindi non dovrebbe essere male, vedremo il resto dell'elettronica come si comporta.
Ciauz!
Commento # 3 di: iperg pubblicato il 25 Maggio 2007, 09:28
stavo per dire "che tristezza" però il prezzo è davvero bassissimo
Commento # 4 di: Ombra77 pubblicato il 25 Maggio 2007, 09:28
finalmente una cosa quasi sensata....
mi fanno ridere casio/sony/ecompagniabella che fanno uscire macchinette da 1600...3200 iso! quando gia a 200 iso hanno un vistoso rumore e a 800 è praticamente insalata russa.
perchè dire che la sensibilità non brilla per estensione? è giusto così invece, sono sensori che lavorano decentemente solo a bassi iso, percui la scelta di limitarne l'estensione a 400 mi sembra coerente.
Commento # 5 di: Crux_MM pubblicato il 25 Maggio 2007, 09:29
Per La Redazione!

Il titolo dell'articolo è "Torna il marchio Agfa Photo: fotocamera e [[stampate]]"


Prezzo interessante però..
Commento # 6 di: SuperSandro pubblicato il 25 Maggio 2007, 10:14
Nostalgia

Ragazzi, io ho iniziato con un'Agfa CL20 (mi pare si chiamasse così ) a fuoco fisso, mirino ottico, 1 (uno!) megapixel e senza display LCD! Foto meravigliose (perfino 18 x 24 cm!) La pagai (in "svendita" ) 199mila lire...

...eh, come passa il tempo...
Commento # 7 di: ultimate_sayan pubblicato il 25 Maggio 2007, 10:50
Mi sembra un'ottima offerta. Le caratteristiche mi sembrano equiparabili alla concorrenza, il prezzo molto più basso. Vedremo qualche recensione per capire la validità del prodotto.
Commento # 8 di: cristianox pubblicato il 25 Maggio 2007, 10:52
la cl20!!!! la avevo anche io... con il display a cristalli liquidi che indicava solo quante foto restavano e la batteria... ... beh diciamo che le macchine di adesso hanno "qualcosina" in più...
Commento # 9 di: the beyonder pubblicato il 25 Maggio 2007, 10:57
era ora

Secondo me, almeno a priori, sembra un'offerta molto interessante per gli utenti entry, in quanto a poco più della media (economica) della fascia 6-7 megapixel c'è anche una stampantina che fa l'indispensabile. E soprattutto, sia per componentistica, che esperienza del e nel settore, l'Agfa, come Pentax, Olympus, Canon ed altre, sono sinonimo di qualità, perlomeno fotografica, per chi compra queste fotocamere per fare foto, appunto, e non per sfizio o voglia di essere up-to-date.
Ovvio, se voglio la qualità allora mi prendo una Eos della canon, ma non so se la trovo sotto i 200 euri...
Commento # 10 di: nicgalla pubblicato il 25 Maggio 2007, 18:44
X The Beyonder e la Redazione
attenzione questa macchina non è della Agfa ma è prodotta dalla Sagem, che usa il marchio Agfa Photo.
La Sagem, nota ai più per i cellulari economici, è francese e non tedesca!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor