Panasonic: nuovi firmware per le mirrorless della Serie G dal 21 Luglio

Panasonic: nuovi firmware per le mirrorless della Serie G dal 21 Luglio

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Panasonic ha annunciato che il 21 Luglio 2020 saranno rilasciati nuovi firmware per tutta una serie di fotocamere mirrorless. Ci riferiamo ai modelli DC-GH5, GH5S, G9, G95, G85 e GX9. Inoltre è arrivata la versione per macOS di Lumix Streaming.”

Continua la campagna di aggiornamento dei firmware delle fotocamere! Gli ultimi sono stati rilasciati da Panasonic che ha aggiornato diversi modelli di mirrorless della Serie G. In particolare i firmware riguardano DC-GH5, GH5S, G9, G95, G85 e GX9. Non è la prima volta che la società nipponica annuncia più update in una volta.

panasonic

Secondo quanto riportato, gli aggiornamenti firmware saranno effettivamente disponibili per il download dal 21 Luglio 2020 sulla pagina di supporto di Panasonic. Gli utenti dovranno quindi aspettare qualche giorno per poterli scaricare.

Già da ora conosciamo però quali saranno le novità principale. La società nipponica renderà compatibili i modelli elencati sopra con l'impugnatura DMW-SHGR1 (tranne la GX9) e migliorerà la stabilità operativa con l'ottica Lumix G 12-32mm F/3.5-5.6 ASPH. O.I.S. (tranne la GH5S) annunciati insieme alla fotocamera Lumix G100.

Altro annuncio è quello relativo al programma Lumix Streaming (Beta) che è stato annunciato il 9 Giugno 2020 nella versione per Windows. Ora è arrivata anche la versione per macOS (dalla versione 10.11 El Capitan, per Catalina invece si stanno valutando possibili bug) e supporta le fotocamere DC-S1H, DC-S1R, DC-S1, DC-GH5S, DC-GH5 e DC-G9.

Lumix Webcam Software invece permetterà di trasformare le fotocamere di Panasonic in webcam utili per videoconferenze e non solo. La compatibilità è data per i modelli DC-S1H, DC-S1R, DC-S1, DC-GH5S, DC-GH5, DC-G9, DC-G100 (quest'ultima non ha ancora il supporto definitivo) e sarà rilasciato a Settembre 2020 per la versione Windows e a Ottobre 2020 per la versione macOS.


Commenti