Fujifilm X-A2 in premio alla foto più bella del contest di Verona “#battiti per…”

Fujifilm X-A2 in premio alla foto più bella del contest di Verona “#battiti per…”

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Segnaliamo un contest fotografico indetto da Fujifilm con soggetto Verona per raccontare la città attraverso gli scatti; al vincitore è destinata la fotocamera Fujifilm X-A2 ”

Tramite comunicato stampa abbiamo ricevuto notizia di un fotocontest organizzato fa Fujifilm, incentrato sulla città di Verona, che prevede l'interessante premio costituito da una Fujifilm X-A2. Di seguito il comunicato che riportiamo integralmente. A seguire troverete il link del regolamento, in formato PDF.

Fujifilm Italia, confermandosi attenta alle iniziative che parlano di fotografia, dalle più conosciute a quelle meno note, sostiene l’iniziativa dell’Associazione Battiti che lancia un contest fotografico su Verona per raccontare la città attraverso gli scatti di chi la vive giorno dopo giorno, uno sguardo sulla propria città senza tralasciare nessun punto di vista

L’Associazione Battiti invita i veronesi, dal 25 luglio al 30 settembre prossimo, a riscoprire la propria città e il territorio circostante attraverso un contest fotografico con lo scopo di stimolare un’osservazione diversa, meno distratta, disposta ad andare oltre i luoghi comuni. Per partecipare basterà scattare con qualsiasi strumento (macchina fotografica, cellulare, tablet) e inviare il proprio scatto, in jpeg a 300 dpi, a comunicazione@battitivr.it o alla pagina Facebook www.facebook.com/battitivr, con una breve didascalia, specificando il luogo dove è stato scattato e l'hashtag #battitiper... (ad esempio #battitiperricordare, #battitipercambiare, #battitiperdivertire etc.) e poi così iniziare a #battersi per raccontare cosa Verona rappresenti per ognuno.
La foto vincitrice sarà scelta da una giuria di qualità, composta da fotografi professionisti, tra le immagini che avranno dapprima ricevuto più LIKE su FB. Il vincitore riceverà in premio Fujifilm X-A2, fotocamera a ottica intercambiabile compatta e leggera, perfetta per i neofiti o per chi vuole approcciare una fotografia più evoluta con uno strumento che restituisce tutta la qualità d’immagine tipica della serie X di Fujifilm. La nuova X-A2 include nuove funzioni sviluppate da Fujifilm quali Eye Detection AF, Auto Macro AF e Multi-Target "MULTI AF", che regolano le impostazioni dell’autofocus in base al soggetto. Tutto ciò rende più facile fotografare soggetti molto differenti. È anche il primo modello della serie X a essere dotato di un display LCD inclinabile fino a 175° che facilita l’esecuzione degli autoscatti. La fotocamera è offerta in kit con l’obiettivo XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II, che vanta per la fotografia macro la minore distanza operativa della sua classe, pari a soli 15 cm (circa 7 cm dal bordo dell’obiettivo).
Per maggiori informazioni su come partecipare al concorso e scaricare il regolamento, visitare il sito ufficiale dell’Associazione www.battitivr.it, da cui sarà anche scaricabile l’ebook, una raccolta digitale del materiale fotografico inviato da tutti i partecipanti.

Si può accedere al regolamento semplicemente cliccando su questo link.


Commenti