Da Nikon anche i nuovi moltiplicatori di focale TC Z 1.4x e 2.0x per Nikon Z

Da Nikon anche i nuovi moltiplicatori di focale TC Z 1.4x e 2.0x per Nikon Z

di Roberto Colombo, pubblicata il

“ nuovi moltiplicatore di focale Z TC 1,4x e 2,0x nascono per allungare le focali degli obiettivi appositamente progettati per il sistema mirrorless, sfruttandone al meglio le doti di compattezza”

Come nel caso della nuova Nikon Z5, la mirrorless full frame da 24 megapixel accessibile della famiglia nata con Z6 e Z7, i rumor avevano già svelato tutto. Assieme alla nuova fotocamera Nikon ha presentato anche i nuovi teleconverter dedicati al sistema mirrorless 35mm Nikon Z-Mount.

I nuovi moltiplicatori di focale Z TC 1,4x e 2,0x nascono per allungare le focali degli obiettivi appositamente progettati per il sistema mirrorless, sfruttandone al meglio le doti di compattezza. L'obiettivo Nikkor Z 70-200MM F/2.8 VR S è certamente il primo candidato ad essere affiancato dai nuovi moltiplicatori di focale.

Entrambi fanno uso di uno schema ottico con un elemento asferico, per venire incontro alle esigenze di nitidezza e risoluzione delle mirrorless full frame, in particolare Z7 da 45,7 megapixel.

Nikon ha colto l'occasione per aggiornare la sua roadmap e ci sono interessanti novità in arrivo per chi ama le lunghe focali, come le ottiche 100-400mm e 200-600mm.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: 3000 pubblicato il 23 Luglio 2020, 00:34
Inizia a riempirsi per benino la line-up di lenti Nikon Z, bene.