'Avete inteso male, non venderemo le vostre foto': passo indietro di Instagram

'Avete inteso male, non venderemo le vostre foto': passo indietro di Instagram

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram, spiega che il trambusto di ieri solo un grosso malinteso: 'Abbiamo utilizzato termini fuorvianti, i diritti delle foto caricate su Instagram restano dei fotografi'. Ma non tutti sono convinti”


Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: umby85 pubblicato il 19 Dicembre 2012, 15:59
Io vedo il problema soprattutto nell'uso giornalistico: credo che Instagram potrebbe "vendersi" come fornitore di foto di eventi. Pensate solo a un dettaglio: c'è un incidente, una persona condivide una foto dell'incidente su Instagram che provvede a vendere la foto ai quotidiani.
In questo modo potrebbe guadagnare abbastanza.
Commento # 12 di: pippajap pubblicato il 19 Dicembre 2012, 21:03
ma che simpaticona..

ma come no... intanto si prendono i diritti d'uso anche a fini commerciali. Questa sembra tanto come l'affermazione, fatta al momento dell'acquisizione da parte di faccialibro, che mai e poi mai avrebbero interrotto il supporto a twitter.
Commento # 13 di: SuperLory pubblicato il 20 Dicembre 2012, 11:50
Originariamente inviato da: songohan
scusa, ma nessuno può arrogarsi il diritto di vendere un mia proprietà intellettuale, senza compensarmi e senza dirmelo. Non c'entra essere utenti con l'anello al naso o meno. Nessuno può fare una cosa del genere. Solo una società malata può permetterlo.



solo una societa' malata puo' pensare di usufruire di un servizio gratuito online pensando di essere proprietario del contenuto uploadato su quel servizio. Mi sembra chiaro.

Vuoi tutelare la tua proprieta' intellettuale ? prenditi una macchina fotografica, fai una foto della torta di compleanno o del cielo nuvoloso, applica un filtro vintage a-la-instagram, stampa le foto e fattele pubblicare da un editore. Stop.

http://www.guardian.co.uk/money/201...load?CMP=twt_gu

Ripeto: l'anello al naso.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »