Zeiss 24-70mm F4 per Sony A7R in arrivo il 24 gennaio

Zeiss 24-70mm F4 per Sony A7R in arrivo il 24 gennaio

di Roberto Colombo, pubblicata il

“L'ottica ZEISS Vario-Tessar T* FE 24-70mm F4 ZA OSS è lo zoom designato a tenere il passo del sensore da 36 megapixel di Sony Alpha A7R: arriverà a gennaio a poco più di 900 euro”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Lanfi pubblicato il 28 Dicembre 2013, 09:50
Originariamente inviato da: Ginopilot
un 24-70 f/4 compatto? E' uno zoom standard, anche a riuscire a farlo compatto, sarebbe venuto un fondo di bottiglia inutile. Le lenti zoom di qualita' sono grosse, tutte, c'e' poco da fare. Sulle reflex quello che ingombra non e' il corpo, ma le lenti. Ragion per cui le mirrorless non potranno mai soppiantarle, non avrebbe senso, a parita' di qualita', risparmiare 1-2 cm sul corpo, quando poi l'obbiettivo sara' cmq uguale.


Originariamente inviato da: MrDoti
Mirrorless o no, rimane un sensore 24x36mm.
Fare delle lenti zoom luminose, di qualità ,con un buon autofocus è possibile, farle anche di piccole dimensioni no.
La coperta è corta.


E allora siamo d'accordo sulla inutilità di un corpo ultracompatto come questo!

Quello che dico io è che è inutile fare un corpo superslim che necessita di un nuovo innesto. Dopodiché è tutto da rifare (oppure bisogna usare degli adattatori con ulteriore ingombro) e ti metti a sfornare ottiche che...non hanno nulla di slim. Anzi, con ottiche del genere i benefici di un corpo ultracompatto diventano difetti perché ti trovi una macchina sbilanciata e più scomoda da impugnare.

L'unica era fare una scelta davvero coraggiosa e sviluppare solo fissi "pancake".
Commento # 12 di: ficofico pubblicato il 28 Dicembre 2013, 10:51
Il teorema di fare solo fissi ultra compatti dovrebbe essere allargato all'intero universo mirrorless, quindi anche m4/3 , fuji, samsung, etc etc..

Quello che non capisco è come mai se Sony tira fuori una full frame con un 24-70 f4 stabilizzato e tropicalizzato tutti devono commentare che non ha senso, mentre se Olympus tira fuori una m4/3 con uno 24-80 f2,8 (pdc equivalente a f5,6 full frame) con le [B][U]stesse dimensioni e pesi[/U][/B], allora viene percepita come cosa buona e giusta...

Dove stà la differenza?

http://www.dpreview.com/products/co...roducts=oly_em1

http://www.dpreview.com/products/co...pus_m_12-40_2p8


12 grammi di differenza...
meno di 1 cm (considerando il tiraggio) gli ingombri....


Tra una sony a7r col 24-70 e una canon 6d col 24-70 f4 is c'è poco meno di [U]mezzo chilo [/U]di differenza
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »