Wildmobil: sei ore di appostamento per il merlo acquaiolo

Wildmobil: sei ore di appostamento per il merlo acquaiolo

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sei ore di appostamento sono state necessarie per cogliere lo scatto migliore di questo merlo acquaiolo: ecco i retroscena di uno degli scatti della settimana degli amici di Wildmobil”

La tappa irlandese è stata molto feconda per i nostri amici di Wildmobil: questa settimana Alcide, Fabio e Arturo hanno esplorato a fondo il parco nazionale di Killarney, nel sud-ovest del paese. Oltre 10.000 ettari di montagne e splendidi laghi, un vero paradiso per chi come loro è a caccia di una fotografia quotidiana di stampo naturalistico. Le diverse tappe giornaliere hanno vissuto meno la frenesia del viaggio rispetto ad altri momenti e dalla tranquillità ne hanno tratto giovamento anche gli scatti: 

"Abbiamo finalmente avuto tempo di appostarci per fotografar nel migliore dei modi il merlo acquaiolo che abbiamo trovato lungo le sponde di un ruscello nel parco nazionale. Il merlo si è dimostrato molto confidente e non è stata necessaria la rete mimetica che di solito usiamo in questi casi"

L'appostamento ha comunque richiesto una grande pazienza per dare i suoi frutti migliori, sono infatti ben sei le ore che i due fotografi hanno dovuto spendere per essere finalmente soddisfatti della sessione di scatto. Ora i nostri amici stanno lasciando la verde Irlanda per approdare in Scozia. Terra di haggis, whisky e pecore.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: giovannifg pubblicato il 02 Giugno 2013, 13:35
Wow!

Un uccello! Che figo!
Commento # 2 di: Avatar0 pubblicato il 03 Giugno 2013, 10:29
Originariamente inviato da: giovannifg
Un uccello! Che figo!


Dovevano fotografare te ?
Commento # 3 di: giovannifg pubblicato il 03 Giugno 2013, 12:50
Originariamente inviato da: Avatar0
Dovevano fotografare te ?


Nono, meglio spendere 6 ore a fotografare... un uccello...