Wildmobil: questa settimana un inaspettato punto di vista

Wildmobil: questa settimana un inaspettato punto di vista

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Alcide, Fabio e Arturo navigano ora (visto i millimetri di pioggia che stanno incontrando) verso la Germania, ma il recente passaggio in Francia ci mostra le cose sotto un nuovo punto di vista”

I nostri Fabio, Alcide e Arturo continuano il loro viaggio a caccia di una foto naturalistica al giorno: dopo il periodo spagnolo sono tornati in Francia e ora il maltempo li perseguita mentre si inoltrano in Germania. Le avversità meteorologiche avevano però dato tregua in settimana in terra e l'occasione era stata propizia per far volare il drone, come testimonia la foto che Fabio e Alcide hanno postato sul loro profilo Instagram.


Cliccate per l'immagine originale

"È un drone autocostruito su telaio Dji F-450 e controller Naza M con GPS e altimetro. Grazie ad un trasmettitore video riusciamo a vedere da terra sul portatile cosa stiamo inquadrando :D 
Abbiamo scelto un quadricottero perché è una soluzione facilmente trasportabile, adatta alle nostre esigenze di viaggio itinerante
" queste le parole di Alcide e Fabio.

Un particolare importante che ricordiamo fin dai tempi della nostra intervista prima della partenza è che la preferenza è caduta su questa soluzione in quanto in grado di portare in volo una fotocamera Panasonic Lumix LX7 una compatta con ottica grandangolare luminosa, in grado di filmare in Full HD, ma, soprattutto di offrire tutta la flessibilità del formato RAW.

I risultati sono molto interessanti, la foto dei campi di colza fioriti, con il loro giallo intenso a contrasto con il verde circostante e sullo sfondo le nubi minacciose deve molto del suo fascino anche al punto di ripresa.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: djmatrix619 pubblicato il 11 Maggio 2013, 10:12
Fantastica l'idea del quadrielicottero... questa iniziativa mi ispira sempre di più!!
Commento # 2 di: cruelboy pubblicato il 11 Maggio 2013, 11:41
eh si ... concordo in pieno, anche a me ispira tantissimo!
e soprattutto li invidio per aver avuto il coraggio di imbarcarsi in una impresa del genere

mi raccomando voi di HWU ... continuate a seguirli!

tornando alla fotodronosa, cosa dire ... grandissima nella sua semplicità
Commento # 3 di: paolozac pubblicato il 13 Maggio 2013, 19:01
Invidia anche per me!!