Wildmobil: ancora nessuna diagnosi per Arturo, una richiesta di aiuto ai lettori

Wildmobil: ancora nessuna diagnosi per Arturo, una richiesta di aiuto ai lettori

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fabio e Alcide fatica a trovare tecnici esperti e competenti in grado di rimettere in sesto Arturo per ripartire con il progetto Wildmobil: Fotografi Digitali fa da eco alla loro richiesta di segnalazione di preparatori in grado di riportare il pick-up in condizioni di affrontare le piste asiatiche”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: khelidan1980 pubblicato il 11 Agosto 2013, 11:52
Originariamente inviato da: Capozz
Effettivamente con 1 metro e passa di sbalzo posteriore in fuoristrada non si va da nessuna parte.
Tra l'altro, con quella trasformazione, il peso grava quasi totalmente sull'asse posteriore, l'L200 non è assolutamente adatto.
Mi dispiace per i ragazzi, ma è evidente che in fatto di automobili sono realmente dei dilettanti allo sbaraglio


bhe non credo l'abbiano scelto proprio da soli quel mezzo, probabilmente la situazione è frutto di pessimi di consigli di pseudo esperti
Commento # 12 di: gd350turbo pubblicato il 19 Agosto 2013, 11:16
Dopo anni passati, nel mondo del fuoristrada, ( vedere avatar ) so per esperienza diretta e personale che il 99% dei meccanici non sanno un tubo in tal senso !

E il primo di tutti è quel cosidetto preparatore che ha messo quella cellula su quel mezzo, che andrebbe come minimo arrestato per manifestata incompetenza !

Quella è una tipica preparazione per i fuoristradisti della domenica, per strade sterrate e scampagnate domenicali, non certo per fuoristrada tipo islandese !

La soluzione ideale, sarebbe un bel unimog, gli sopra ci puoi mettere quello che vuoi e fare quello che vuoi, ma nuovo, ha un prezzo inaffrontabile ed usato non è facile da trovare e i prezzi sono comunque alti.

Io sono delle parti dei nostri due amici giramondo, ma dopo che il meccanico che mi seguiva da una ventina d'anni e che mi ha sempre dato ottimi consigli è andato in pensione, e non sono stato in grado di trovarne un valido sostituto, quindi non saprei proprio a chi chiedere consigli su come moddare un L200, in maniera seria.

Direi quindi di cercare un Toyota hilux ed adattare la cellula ad esso !
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »