VSN Mobil V.360: action camera che riprende a 360°

VSN Mobil V.360: action camera che riprende a 360°

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Formato super panoramico a 360°, certificazione IP67 e compatibilità con gli accessori di montaggio GoPro: ecco su cosa punta la nuova action camera VSN Mobil V.360”

Le action camera hanno rivoluzionato il modo di riprendere non solo gli eventi sportivi a livello professionistico, ma anche le performance degli sportivi amatoriali. A volte però il seppur ultra grandangolare obiettivo delle action cam - di cui GoPro è l'incarnazione più nota - non riesce a rendere conto di tutta la complessità dell'azione e per riuscire a riprendere sia il soggetto, sia il suo punto di vista, sia l'ambiente circostante è necessario montare più di una videocamera.

Abbiamo già parlato di action camera con possibilità di riprendere a 360°, un paio di mesi fa - ad esempio - vi abbiamo riportato di un progetto su Kickstarter per un apparecchio in grado di registrare filmati Ultra HD 4K. Un nuovo apparecchio appena presentato punta però a fare meglio: V.360 di VSN Mobil promette infatti video a 360° con risoluzione 6480x1080, praticamente 3 Full HD affiancati. Per questo viene definita in rete, con un po' di imprecisione, la "videocamera panoramica 6K".

Il sensore utilizzato è un CMOS retroilluminato da 16 megapixel, mentre a gestire l'action camera troviamo un chipset Qualcomm Snapdragon 800, con CPU quad core Krait a 2,3GHz, in accoppiata alla GPU Qualcomm Adreno 330. La connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0 permetteranno la connessione con dispositivi mobili, sui quali sarà possibile poi rivedere le proprie azioni navigando a 360° all'interno del video. Tra le altre connessioni troviamo il supporto HDMI v1.4a e micro USB 3.0. La videocamera è certificata IP67 e può essere immersa in acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti e inoltre è compatibile con gli accessori di montaggio GoPro.

VSN Mobil V.360 vi ha intrigato? Sappiate che per poterla vedere all'opera bisognerà attendere fino a ottobre.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: TheZeb pubblicato il 29 Luglio 2014, 12:01
Sembra il frullatore di mia mamma ...