Viderecensione borse e cavalletti Vanguard [Video]

Viderecensione borse e cavalletti Vanguard [Video]

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Ecco la prova sul campo di cavalletti e zaini Vanguard, azienda che dal basso sta cercando di fare agguerrita concorrenza ai più blasonati marchi storici”

Vanguard è un marchio che abbiamo cominciato a conoscere con continuità dal 2008, periodo in cui i suoi prodotti puntavano ancora a una fascia di utenti alla ricerca di soluzioni dai prezzi non troppo elevati. Dall'anno scorso il focus dell'azienda si è spostato su fasce di prodotti più alte, con l'utilizzo, ad esempio, di materiali tecnici come il carbonio per i prodotti di punta.

Vanguard mette a disposizione diversi accessori per permettere a ciascuno di comporre il corredo più adatto alle proprie esigenze, senza dimenticare l'attenzione al portafoglio. In questa video recensione abbiamo analizzato due prodotti heavy-duty, l'ampio zaino a due spallacci UP-Rise 48 e il solido cavalletto Alta Pro 263AT, treppiede in alluminio con gambe a tre segmenti di ampia sezione.

Il primo è completamente personalizzabile all'interno e offre spazio per due corpi macchina e rispettivi obiettivi, anche grazie alla tecnologia zoombag, che permette di ampliare le capacità di carico con una semplice cerniera. Il secondo offre la possibilità di muovere con molti gradi di libertà la colonna centrale, per adattare la posizione della fotocamera a qualsiasi inquadratura.

Il secondo kit è dedicato a chi vuole viaggiare più leggero e comprende il treppiede in carbonio Alta+ 255CT e lo zaino UP-Rise 43. Quest'ultimo offre molte delle caratteristiche del fratello maggiore, ma offre un supporto monospalla, per raggiungere in pochi secondi la propria fotocamera. Matteo ci presenta i due kit in questo video sul campo, che ne mette in luce pregi e difetti nell'uso di tutti i giorni.

[HWUVIDEO="558"]Vanguard: UP-Rise 48 e Alta Pro 263AT, prova sul campo[/HWUVIDEO]

Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: bollicina31 pubblicato il 19 Gennaio 2010, 21:40
Cara redazione, dove c'è un rivenditore in italia??
SUl sito Vanguard non risulta nulla.

AIUTINO
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 19 Gennaio 2010, 23:05
in effetti hanno 7286 rivenditori all'estero, ma zero in Italia...

ho mandato una mail chiedendo lumi, vediamo se rispondono...
Commento # 3 di: buonteo pubblicato il 20 Gennaio 2010, 06:50
Rivenditore Vanguard

Il rivenditore e distributore ufficiale Vanguard per l'Italia è Fowa, Via Tabacchi 29 - 10132 Torino. Per maggiori informazioni visitate il sito.
Commento # 4 di: morph_it pubblicato il 20 Gennaio 2010, 09:34
bella review ma di nuovo che c'è?
Quei cavalletti e zaini non hanno nulla in più di ciò che c'è in circolazione.
Ed i prezzi?
Bhè, dopo una rapida ricerca in rete mi sembrano abbastanza alti.
A meno ci sono i Giottos o i Benro. Tra gli Zaini i Kata e i lower pro. Insomma perchè dovrei comprare questa azienda semisconosciuta invece di un Manfrotto o un Gitzo?
Commento # 5 di: SuperSandro pubblicato il 20 Gennaio 2010, 12:25
Notizie incomplete

Per conoscere il peso dei cavalletti bisogna "sorbirsi" 3 minuti e 15 secondi di video-rexcensione (primo cavalletto) e 6 minuti e 32 secondi (secondo cavalletto).

Per chi - come me - è interessato solo ai suddetti pesi, eccoli:

A: 2 Kg
B: 810 grammi
Commento # 6 di: morph_it pubblicato il 20 Gennaio 2010, 13:03
ammetto di aver saltato alcuni passaggi, pochi in verità, ma non mi sembra si faccia cenno all'impermeabilità degli zaini?!
Commento # 7 di: Pucket pubblicato il 20 Gennaio 2010, 13:07
mancano info fondamentali per una review, costi, dati tecnici, confronti... mah... non proprio nello stile del sito
Commento # 8 di: dtpancio pubblicato il 21 Gennaio 2010, 09:09
fowa credo sia anche il rivenditore di TENBA, che fa ottimi zaini e borse.
Commento # 9 di: Il Fotografo di San Marino pubblicato il 22 Febbraio 2011, 12:14
Io ho comprato due articoli qui...

E' la prima volta che scrivo in questo forum. Io ho da poco acquistato:
Borsa per fotocamera Vanguard OUTLAWZ 17Z
e
Treppiede Vanguard ALTA + Testa 235AP

Devo dire che sono due ottimi prodotti. La borsa è tecnicamente molto valida e il cavalletto è, permettetemi... la fine del mondo.

Sono molto contento dei miei acquisti. Li ho fatti qui: electronics.sm. Non sò se posso mettere il nome del sito dal quale ho comprato ma... on-line si trovano ottimi prezzi per questi modelli.

Mi permetto di consigliarli a tutti!