Ufficiale: Nikon al lavoro su una nuova mirrorless high-end

Ufficiale: Nikon al lavoro su una nuova mirrorless high-end

di Roberto Colombo, pubblicata il

“DPReview ha strappato la confessione a un portavoce Nikon: il marchio giapponese è al lavoro su un nuovo progetto mirrorless in grado di competere con i prodotti prosumer e professionali”


Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Notturnia pubblicato il 14 Luglio 2017, 11:23
se ti fa strano un 80-200 (o 70-200 nel mio caso) prova a montare un 150-600 o un 600 e vedrai che effetto estetico hai. sembra che abbiano messo il copriottica dalla parte sbagliata:-D

ma questo è il futuro..

a piedi -> cavalli -> carrozze -> auto a vapore -> auto a benzina con carburatori -> benza con iniezione -> benza ibrido -> elettrico -> guida autonoma -> ???

e le macchine fotografiche, parenti del foto-coso che non ricordo come si chiamava sono diventate mirrorless ed in futuro si arrangeranno probabilmente..

sta a noi sfruttarle.. ma io sono "vecchio" e preferisco certe sensazioni oltre allo scatto..
Commento # 12 di: AceGranger pubblicato il 14 Luglio 2017, 11:58
Originariamente inviato da: \dimede/
Beh dopo questo post, penso di tenermi ancora per un po la mia D90.
Perlomeno seguirò gli sviluppi di mercato.
La mia sensazione purtroppo è che mentre prima cambiavo solo il corpo macchina ma le lenti erano (quasi) per sempre, dopo temo dovrò svendere ottime ottiche in favore di altre compatibili con i futuri giocattoli.


non esiste nulla di eterno, figuriamoci in campo elettronico....

la strada ormai è segnata, prima o poi si spostaranno tutti li; dipende come vorranno gestire la situazione; a me generalmente non piacciono i compromessi, specialmente in campo elettronico, quindi sono andato di Sony che ha investito in un nuovo sistema, senza scendere a compormessi e puntando principalmente sulla facsia alta; è stata una scommessa che per ora sta dando i suoi frutti.

Originariamente inviato da: \dimede/
Ripongo speranze su eventuali adattatori che non penalizzeranno la qualità delle ottiche...ma resto perplesso...


mai visto un adattatore penalizzare la qualita di una lente, è un tubo vuoto... al massimo si rallenta/perdi l'AF, ma la qualita della lente rimane tale e quale.

le Mirrorless Sony vendono anche per questo motivo, che puoi riutilizzare le lenti di tutti con i vari adattatori;
Commento # 13 di: ginogino65 pubblicato il 15 Luglio 2017, 09:30
Originariamente inviato da: AceGranger
..., quindi sono andato di Sony che ha investito in un nuovo sistema, senza scendere a compormessi e puntando principalmente sulla facsia alta; è stata una scommessa che per ora sta dando i suoi frutti.


Sony non ha puntato solo alla fascia alta, non dimentichiamo che oltre alla serie A7, Sony ha fatto anche la serie A6000, altrettanto valida come la serie superiore.
Commento # 14 di: AceGranger pubblicato il 15 Luglio 2017, 14:12
Originariamente inviato da: ginogino65
Sony non ha puntato solo alla fascia alta, non dimentichiamo che oltre alla serie A7, Sony ha fatto anche la serie A6000, altrettanto valida come la serie superiore.


si, io sono partito dalla a6000, ma dall'uscita delle A7 la fascia bassa l'anno praticamente abbandonata; poche lenti entry lvl ( anche FE ), praticamente solo lenti TOP e la a6300 e a6500 sono praticamente macchine fotografiche di fascia alta.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »