in collaborazione con Amazon

Trasforma la tua reflex Nikon in una professionale con un battery grip: oggi in offerta

Trasforma la tua reflex Nikon in una professionale con un battery grip: oggi in offerta

di Redazione, pubblicata il

“Oggi Amazon propone in offerta in un kit dotato anche di telecomando di scatto wireless un modello che trasforma le reflex Nikon D7100 e D7200 in delle vere fotocamere professionali, replicando in verticale anche il joystick per il posizionamento del punto di fuoco, la ghiera posteriore e frontale, il comando di scatto, il commutatore di accensione e il pulsante AE-L/AF-L. L'impugnatura è quindi equivalente a quella originale MB-D15”

Una delle caratteristiche più amate delle reflex professionali è la doppia impugnatura, che permette di utilizzarle nello stesso identico modo sia in orizzontale sia in verticale. La stessa ergonomia può essere raggiunta anche sulle macchine fotografiche di fascia inferiore grazie alle impugnature aggiuntive, i cosiddetti battery-grip, che oltre a fornire una presa più salda per gli scatti verticali, mettono a disposizione un alloggiamento supplementare per una o due batterie, in modo da prolungare in modo netto l'autonomia di scatto.

Oggi Amazon propone in offerta in un kit dotato anche di telecomando di scatto wireless un modello che trasforma le reflex Nikon D7100 e D7200 in delle vere fotocamere professionali, replicando in verticale anche il joystick per il posizionamento del punto di fuoco, la ghiera posteriore e frontale, il comando di scatto, il commutatore di accensione e il pulsante AE-L/AF-L. L'impugnatura è quindi equivalente a quella originale MB-D15, ma con un prezzo molto più conveniente: in questo caso con lo sconto si spendono per il kit meno di 40 Euro. Inoltre l'impugnatura può funzionare o con 2 batterie al litio EN-EL15 oppure con 6 batterie AA normali, offrendo un'alternativa interessante quando si scatta lontano dalle prese elettriche: una confezione di pile stilo può salvare le situazioni più complicate.

Quello dei battery grip è un settore molto fiorente negli ultimi anni: se ne trovano anche per le reflex di fascia inferiore (come Nikon D3100/3200/3300) e naturalmente anche per le altre marche, come Canon, Sony e Pentax.