Toshiba Exceria, SD card fino a 240MB/s in scrittura

Toshiba Exceria, SD card fino a 240MB/s in scrittura

di Andrea Bai, pubblicata il

“L'azienda giapponese annuncia nuove schede SD ad alta velocità: arriveranno sul mercato giapponese a partire da ottobre, poi nel resto del mondo”

Toshiba Corporation ha annunciato il prossimo lancio sul mercato di una nuova serie di memorie SD card che mettono a disposizione velocità di scrittura comparabili a quelle dei dispositivi SSD di fascia entry-level. Le nuove schede di memoria sono indirizzate al mondo delle fotocamere digitali di fascia alta, specie nel caso si renda necessario dover eseguire scatti a raffica a risoluzioni particolarmente elevate.

Si tratta delle schede della famiglia Exceria che sono compatibili con UHS-II e sono disponibili in due serie. La serie Exceria Pro offrirà una velocità di scrittura massima teorica di 240MB al secondo, mentre la serie Exceria metterà a disposizione una velocità di scrittura a 120MB/s.

Le nuove schede sono le prime della famiglia Exceria ad integrare un nuovo controller sviluppato secondo UHS-II, l'interfaccia ad alta velocità definita nella versione 4.10 dello standard SD e che permette di raggiungere maggiori velocità di trasferimento dati rispetto alle schede che rispondono alle specifiche UHS-I.

L'incremento delle risoluzioni delle moderne fotocamere digitali ha innescato l'esigenza da parte degli utenti di supporti di registrazione capaci di esprimere un'elevata velocità di scrittura e lettura, in maniera tale da poter sostenere gli scatti in modalità raffica senza ritardi. Le nuove schede di memoria Toshiba Exceria saranno lanciate su tutti i principali mercati del mondo a partire, da ottobre, da quello giapponese.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Rubberick pubblicato il 18 Luglio 2013, 14:24
mi meraviglio come non abbiano anche pensato a size da 64 e 128 gb
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 18 Luglio 2013, 14:42
forse perché sono SDHC e non XC... per capienze superuiori ci vuole lo standard nuovo, se non sbaglio...
Commento # 3 di: giocas pubblicato il 27 Agosto 2013, 11:15
Ma quella scritta SH HC II che significa esattamente?
Sarebbero normali SD HC ?
Mi preoccupa quel "II" alla fine...