Torna a Milano Photofestival, con 120 mostre dal 20 aprile al 12 giugno

Torna a Milano Photofestival, con 120 mostre dal 20 aprile al 12 giugno

di Roberto Colombo, pubblicata il

“ Saranno ben 120 le mostre fotografiche che andranno a formare il circuito espositivo dedicato alla fotografia d'autore. Una formula diffusa che interesserà ben 80 sedi tra gallerie, musei e spazi espositivi in tutta la città”

Anche quest'anno la primavera milanese sarà animata da Photofestival 2016, una rassegna di eventi legati alla fotografia che si svolgerà in città e non solo, dal 20 aprile al 12 giugno 2016. Saranno ben 120 le mostre fotografiche che andranno a formare il circuito espositivo dedicato alla fotografia d'autore.

In occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, Photofestival 2016 ha scelto il titolo "Segni, Forme, Armonie", che vuole rendere espresso omaggio al design, sottolineando come il confine tra i due mondi sia molto sottile e le compenetrazioni continue.

La formula espositiva è quella già consolidata dalle precedenti edizioni: da un lato Photofestival accoglie quanto già programmato dalle gallerie private e instituzionali che aderiscono al circuito, dall'altro propone di sua iniziativa numerose esposizioni prodotte per l'occasione, accostando a mostre di fotografi di fama quelle di giovani emergenti, comprese quelle di alcuni debuttanti.

Una formula diffusa che interesserà ben 80 sedi tra gallerie, musei e spazi espositivi in tutta la città, riservando uno spazio centrale ad alcuni importanti edifici storici di Milano, i "Palazzi della Fotografia" (Bovara, Castiglioni, Giureconsulti e Turati). L'iniziativa non si limiterà alla città di Milano, cche vedrà 108 mostre, ma saranno interessati anche comuni dell'hinterland come Monza.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: roccia1234 pubblicato il 19 Aprile 2016, 08:51
WOW, bellissimo, non lo sapevo!

Poco ma sicuro ci dedicherò almeno qualche giornata