Svegliarsi al suono dell'otturatore di Nikon D4? È possibile grazie alla sveglia prodotta da

Svegliarsi al suono dell'otturatore di Nikon D4? È possibile grazie alla sveglia prodotta da

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Per celebrare il proprio ottantesimo anniversario Nikkor ha prodotto in serie limitata una sveglia dal form factor di un 24-70 F2.8”

Di gadget destinati agli appassionati di fotografia è pieno il mercato: orologi, ciondoli, accendini, tazze e thermos vari costituiscono probabilmente gran parte dell'oggettistica in questione. Tali prodotti sono tuttavia quasi sempre commercializzati da rivenditori e dagli stessi principali brand del settore. Esistono tuttavia delle eccezioni e la sveglia presentata ufficialmente da Nikon sul proprio sito della quale vi parliamo oggi ne è un esempio.

Si tratta di una particolare sveglia che replica fedelmente il form factor di uno dei più noti zoom Nikkor, l'AF-S 24-70mm F/2.8 G ED. Prodotta per celebrare l'ottantesimo anniversario della divisione di Nikon che si occupa dello sviluppo e della produzione degli obiettivi, lo strano gadget nasconde una sorpresa. La chicca per gli appassionati di questo genere di oggetti è costituita dal suono della sveglia.

Quanti si aggiudicheranno l'insolito 24-70 F2.8 saranno infatti svegliati dal suono prodotto da un otturatore di Nikon D4 (a questo indirizzo un'anteprima). L'inusuale sveglia, prodotta in mille esemplari, verrà regalata ad alcuni clienti Nikkor giapponesi. L'iniziativa è infatti dedicata esclusivamente al mercato giapponese. A questo indirizzo è possibile visualizzare la pagina dedicata alla sveglia Nikkor.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: supereos3 pubblicato il 08 Novembre 2013, 12:23
E' una minchiata, puoi fartele anche da solo questa suoneria, ti scarichi il file audio e la metti come suoneria.
Commento # 2 di: said1 pubblicato il 08 Novembre 2013, 12:35
L'idea è carina invece Solo che per il mio comodino è un po' lunga, avrei preferito il barilotto di un 85/1.4.
Commento # 3 di: Son Peo pubblicato il 08 Novembre 2013, 20:24
ma chi se ne frega della suoneria, la figata è la forma.
Commento # 4 di: giuliop pubblicato il 08 Novembre 2013, 21:53
Ma chi se ne frega della forma e della suoneria, l'importante è il colore.