| 18-200mm sono le misure che, per chi scatta con macchine fotografiche digitali reflex con sensore in
formato APS-C, rappresentano lo zoom tuttofare, capace di coprire angoli di campo che vanno da un buon grandangolo a un telezoom di buone prestazioni.
Sigma ha a catalogo diverse soluzioni che coprono questa focale, e gli utenti di reflex
Sigma. Canon e Nikon hanno ampia scelta, potendo contare su proposte entry-level, dotate di stabilizzatore o di motore autofocus HSM.

La gamma comprende ora anche obiettivi 18-200mm utilizzabili sulle Nikon D40 e D40x, che non avendo motore di autofocus richiedono che questo risieda nell'obiettivo.
Nuovo, accanto alla versione con motore Hyper Sonic Motor (HSM), è il 18-200mm entry-level per i possessori delle due piccole di casa Nikon.
Il nuovo 18-200mm F3.5-6.3 DC for Nikon si caratterizza per la costruzione con 15 lenti in 13 gruppi e il diaframma a 7 lamelle.
Il peso dell'obiettivo ammonta a 395 grammi, mentre i filtri utilizzabili hanno diametro 72mm. Il
sito Sigma riporta un prezzo pare a
$600,00. |