SportXtreme Liquid Image 305, maschera sub con videocamera

SportXtreme Liquid Image 305, maschera sub con videocamera

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“SportXtreme presenta Liquid Image 305, una maschera sub con videocamera integrata per riprese sottomarine senza impegno e in totale libertà. Il prezzo da gadget potrebbe tentare qualche turista.”

Per gli amanti dello snorkeling e della fotografia, SportXtreme ha pronto un nuovo gadget: Liquid Image 305 - Hydra Series HD 720P. Il lungo nome nasconde un prodotto concettualmente semplice, vale a dire una maschera da sub con foto/videocamera integrata, per filmare paesaggi sottomarini nel modo più semplice possibile, con la massima libertà possibile.

Una volta avviata la ripresa attraverso pulsanti di grande dimensione (opportunamente posizionati nell'angolo superiore destro della maschera), che possono essere utilizzati anche indossano guanti da immersione, basta in effetti guardare il soggetto.

La Liquid Image 305 resiste a 40 metri di profondità, più che sufficienti per un prodotto palesemente dedicato allo snorkeling.

Dal punto di vista tecnico, è dotata di un sensore CMOS da 5 Mpixel che registra Video HD 720P (1280x720) a 30 fps (può arrivare a 60 fps a risoluzione VGA) oppure foto interpolate da 12 Mpixel. L'obiettivo è fisso, ovviamente grandangolare, con angolo di campo di 120°; la registrazione avviane su micro SD/SDHC fino a 32 GB.

Interessante la funzione, spesso inclusa in questo genere di prodotto, di scatto continuo intervallato (in questo caso 1 secondo). Chi invece preferisce girare video classico 720p, ha a disposizione 2 ore di autonomia con le 4 batterie AAA previste.
È anche possibile, per i più esigenti, utilizzare delle luci opzionali e/o filtri, tramite attacco dedicato. Un add-on utile per immersioni profonde anche se, come già detto, si tratta di un prodotto dedicato più al turista che al vero e proprio sub. Il prezzo, 129 Euro, è coerente con questo tipo di utenza.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: dr-omega pubblicato il 24 Giugno 2014, 17:54
Interessante, non fosse che sott'acqua è piuttosto buio e non credo che questa maschera sia provvista di illuminazione.
Leggo ora che è provvista di illuminazione opzionale...dovrebbe essere di serie.
Certo, per riprendere i pesci del Mar Rosso a mezzogiorno e a 1/2 metri sott'acqua può anche andare bene, però così com'è mi sembra un gadget limitato.

Molto meglio se usata nelle feste in piscina (chi può per riprendere ciò che succede sotto...
BenQ Monitor