Sony World Photography Awards 2013: diversi italiani in finale anche nella categoria Open

Sony World Photography Awards 2013: diversi italiani in finale anche nella categoria Open

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Diversi italiani in finale anche nella categoria Open dei Sony World Photography Awards 2013, nel concorso aperto anche ai fotografi amatoriali”

Come abbiamo visto, l'Italia sarà ben rappresentata ai prossimi Sony World Photography Awards 2013, la cui premiazione avrà luogo a Londra il 25 aprile: sono diversi i fotografi e le fotografe in lizza per vincere la propria categoria tra i professionisti e concorrere all'Iris D'Or il premio per il miglior fotografo dell'anno assegnato dalla World Photography Organisation. Nella gallery che trovate qui sotto abbiamo raccolto alcuni degli scatti con cui i nostri connazionali proveranno ad affermarsi alla kermesse londinese.

Nutrita è anche la compagine italica selezionata per la finale del concorso Open, il contest aperto anche agli amatori in cui viene giudicata una singola foto (al contrario del concorso per i soli professionisti, in cui a concorrere al giudizio è un intero lavoro di almeno tre foto). Ecco le foto degli italiani in gara: nella categoria Architettura Martina Biccheri e Flavio D'Aquino, nella categoria Natura selvaggia Roberto Bettacchi, in Panorama Luca Benini, in Persone Paolo Mezzera e infine nella categoria Frazioni di secondo Massimo Ferrero, Nicola Genchi e Barbara Roppo.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Metallurgico pubblicato il 13 Febbraio 2013, 18:07
La gente si dimentica che non siamo più negli anni 30 ed non esistono più le pellicole in bianco e nero o a colori sbiaditi
Commento # 2 di: efrite15 pubblicato il 27 Febbraio 2013, 10:00
Ma dai, davvero??? Cioè, ho visto delle foto a dir poco orride!!!!!! A prescindere dal contesto, sono veramente brutte, ma brutte brutte!!!!!

Le prime due sembrano delle foto degli anni 30, non mi dicono niente.
La terza sembra una foto scattata da una teeneger in camera di un'amica
La quarta non capisco che senso dovrebbe avere
La sesta non mi piace nemmeno un pò
La decima sembra una foto fatta fra amici, cosa centra la categoria "Arts and Culture" ????
La undici e la dodici non voglio nemmeno commentarle, sbiadite, scialbe, senza alcun significato...

Sicuramente (almeno spero) mi mancano le chiavi di lettura... ma se questa è la qualità degli scatti scelti... apriti o cielo...