Sony: nuove videocamere con memoria flash

Sony: nuove videocamere con memoria flash

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sony presenta alcune nuove videocamere di dimensioni compatte con memoria flash integrata e con hard disk di dimensioni pari a 240GB”

Sony ha colto l'occasione del Photoshow per arricchire la sua gamma di videocamere puntando in particolare su un segmento che per il produttore nipponico è una new entry, quello delle dispositivi con registrazione su memorie flash.

Si tratta di videocamere dalle dimensioni decisamente compatte pensate soprattutto per un pubblico consumer e per il tempo libero. Interessante l'adozione, oltre al supporto per le schede di memoria Memory Stick, di una memoria interna di 8GB. Si fa notare il modello HDR-CX105SE che registra in formato Full-HD.

Guarda le immagini
gallery

Top di gamma è il modello HDR-XR520VE che adotta un hard disk da 240GB, utile per non avere problemi di spazio anche nel caso di registrazione di filmati Full HD. La videocamera utilizza un sensore Exmor R CMOS e offre un'ottica G, marchio che per Sony è sinonimo di qualità. Tra le altre caratteristiche un nuovo sistema Steady Shot ottimizzato per le vibrazioni tipiche delle riprese a piedi. Novità la presenza di un ricevitore satellitare GPS che permette una sorta di geotagging dei video.

[HWUVIDEO="317"]Sony: new entry nella gamma videocamere[/HWUVIDEO]

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: max8472 pubblicato il 28 Marzo 2009, 14:34
Considero le memory stick il maggiore ostacolo alla diffusione di queste videocamere...
Commento # 2 di: marco_1984 pubblicato il 29 Marzo 2009, 17:34
non mi convince... sull'articolo leggo che fa video anche in full hd... direi che per essere accettabile un video il lo farei come minimo a 1024x768...e quanto la devo pagare una memory stick adatta a contenere video a quelle risoluzioni? secondo me anche una memory da 8gb è poco...conviene quella con hard disk