Sony NEX-VG10E: aggiornamento firmware e compatibilità con ottiche Alpha

Sony NEX-VG10E: aggiornamento firmware e compatibilità con ottiche Alpha

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La videocamera con ottiche intercambiabili E-Mount Sony NEX-VG10E grazie al nuovo aggiornamento firmware acquista la compatibilità autofocus con molte delle ottiche del sistema reflex di casa Sony ”

La compatibilità con il parco ottiche del sistema reflex Alpha è uno dei punti di forza che Sony ha sempre sottolineato nelle sue mirrorless NEX. Da circa un mese l'aggiornamento firmware delle fotocamere CSC e dell'adattatore adattatore LA-EA1 ha dato compatibilità autofocus con 14 delle ottiche SAM e SSM A-Mount del sistema reflex Alpha.

Un simile aggiornamento è stato reso ora disponibile per la videocamera del sistema E-Mount la NEX-VG10E, che utilizza le stesse ottiche intecambiabili delle mirrorless del produttore nipponico. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del produttore alla pagina dedicata, dove è anche disponibile il link per il download dell'applicativo per aggiornare la proprio fotocamera, compatibile con sistemi Microsoft Windows e Apple Macintosh.

Ampliare le possibilità della videocamera all'uso delle ottiche fotografiche del sistema Alpha (Sony e Carl Zeiss) con autofocus è certamente una marcia in più per la VG10E, dato che il parco ottiche E-Mount al momento è limitato al pancake, allo zoom standard e al tuttofare 18-200mm che fa parte anche del kit del camcorder.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Tedturb0 pubblicato il 19 Novembre 2010, 21:00
si ma con le nex l'autofocus a quanto va?
e' vero che ci mette dai 2 ai 7 secondi a focheggiare?
e poi, quando si decidono a farne una full frame?