Socialmatic, la fusione tra Instagram e Polaroid sarà presto una realtà

Socialmatic, la fusione tra Instagram e Polaroid sarà presto una realtà

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Socialmatic Camera nasce dall'idea di un designer italiano: è la fusione tra Instagram e Polaroid, con la possibilità di scattare e condividere in modo immediato sul web ma anche stampando le foto. Nel 2014 sarà una realtà”

L'idea ha fatto la sua comparsa sul web a maggio dello scorso anno: in pratica il primo concept vedeva come base di partenza la fusione tra una Polaroid e le possibilità di editing e sharing di piattaforme come Instagram. L'idea è del designer italiano Antonio De Rosa dell'ADR Studio: a maggio aveva lanciato la raccolta fondi per arrivare al primo progetto reale e trovare un partner per l'eventuale messa in opera del prodotto.

Ora Socialmatic LLC annuncia di aver firmato un Memorandum of Understandings con C&A Licensing, LLC, licenziataria per la produzione di fotocamere a marchio Polaroid. Nel progetto iniziale Socialmatic è dotata di 16GB di memoria interna, slot SDHC, connettività WiFi e 3G e naturalmente stampante integrata. Oltre a permettere la condivisione diretta sui social network, Socialmatic punta infatti alla condivisione reale e fisica degli scatti, tramite stampa diretta, anche su carta dotata di retro adesivo, per condividere le fotografie appiccicandole in giro per il mondo.

Con il memorandum di intesa tra le due compagnie si avviano le procedure per portare realmente l'idea a diventare un prodotto disponibile sul mercato. Per lo sviluppo del prodotto finale, si parla comunque di diversi mesi, con una disponibilità commerciale prevista per l'inizio del 2014.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: mentalray pubblicato il 04 Marzo 2013, 10:25
mi sa che polaroid farà molto presto la fine di kodak ...
Commento # 2 di: AlexSwitch pubblicato il 04 Marzo 2013, 10:31
Ehhh si.... bell'aborto di macchinetta!!!
Commento # 3 di: demon77 pubblicato il 04 Marzo 2013, 11:20
BWAAAAAAAAAH! HA! HA! HA! HA!
CHE TAVANATA PAZZESCA!!!!!!
Commento # 4 di: nickmot pubblicato il 04 Marzo 2013, 12:27
Sento sbavare tutti gli hipster del globo!