SLR Magic presenta l'adattatore anamorfico per riprese in 2.35:1

SLR Magic presenta l'adattatore anamorfico per riprese in 2.35:1

di Michele Tarantini, pubblicata il

“SLR Anamorphot 1.33x 50 è il nuovo adattatore anamorfico pensato per i videomaker amanti del formato 2.35:1”

Che il mondo del video e quello delle DSRL negli ultimi anni siano andati sempre più incrociandosi è sotto gli occhi di tutti. Sono ormai molti i videomaker che scelgono di utilizzare reflex per girare i propri lavori ed il costante aumentare di questo mercato non può che far fiorire il proliferare di accessori di ogni genere.

SLR Magic ha appena annuciato il lancio della sua ultima creatura: Anamorphot 1.33x 50. Si tratta in sostanza di un adattatore anamorfico da montare davanti alla propria ottica. La distorsione dell'immagine registrata con l'adattatore (poi da sistemare in post produzione) permette ai videomaker che vogliono avvalersi dell'aspect ratio 2.35:1 di utilizzare la massima risoluzione offerta dalla propria DSLR senza dover necessariamente effettuare un crop (con relativa perdita di risoluzione) dell'immagine registrata in 16:9. L'adattatore inoltre dovrebbe garantire, secondo il produttore, quel feeling tipico di un certo cinema e caratterizzato da un bokeh molto particolare e da i classici effetti flare orizzontali. Un accessorio certamente non indispensabile per molti ma che indica il crescente e continuo interesse da parte dei produttori nei confronti di questo settore. Anamorphot 1.33x 50 dovrebbe uscire nel corso del prossimo mese ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno agli €799. Per chi fosse interessato tutti i dettagli sono naturalmente disponibili sulla pagina dedicata del sito della casa.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: ziozetti pubblicato il 20 Febbraio 2014, 15:05
Ha senso, specialmente a quel prezzo, una lente aggiuntiva a cui dovrà seguire una bella postproduzione?
Viste le dimensioni dei sensori moderni, non è più semplice ed economico croppare?
BenQ Monitor