Samyang: filtri e portafiltri per il grandangolo 14mm F2.8

Samyang: filtri e portafiltri per il grandangolo 14mm F2.8

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Samyang conferma la vocazione professionale e cinematografica del suo Samyang 14mm 1:2.8 ED AS IF UMC presentando un porta filtri dedicato e tre filtri prodotti da Cokin”

Samyang sta cercando sempr più di ritagliarsi un suo spazio tra gli appassionati di fotografia: in questi anni le sue proposte nel campo degli obiettivi hanno fatto proseliti, mettendo a disposizione degli utenti obiettivi particolari a costi contenuti, anche grazie alla scelta di utilizzare la sola messa a fuoco manuale.

Alcune ottiche hanno conquistato il loro spazio anche nelle borse di professionisti e amatori evoluti, come ad esempio l'obiettivo Samyang 14mm 1:2.8 ED AS IF UMC. Ora, proprio per questo vetro, Samyang annuncia un porta filtri, pensato particolarmente per equipaggiare le reflex quando vengono utilizzate in versione cinepresa. L'ottica non ha possiede la filettatura per i filtri, vista la netta protuberanza della lente frontale e il sistema sfrutta invece l'attacco del paraluce.

Il porta filtri SFH-14 offre due slitte per montare due filtri rettangolari contemporaneamente. I filtri disponibili ricalcano, in dimensioni leggermente più piccole, le proposte del leader di mercato Cokin, che non a caso è il costruttore anche delle proposte Samyang: troviamo un filtro ND8, un graduato ND4 e un graduato blu. Il porta filtri costa 32 euro e i filtri 68 euro l'uno.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: dtreert pubblicato il 23 Gennaio 2014, 10:40
per un ottica dal prezzo così competitivo mi sarei aspettato degli accessori dal prezzo più competitivo. I due filtri e porta filtri vengono come metà ottica
Commento # 2 di: tuzzolo pubblicato il 23 Gennaio 2014, 13:21
in realtà se questi sono i prezzi e se la qualità dovesse essere almeno decente non costano molto.... date un'occhiata a quanti reni servono per un impianto simile della Lee... oppure i cookin Z....
BenQ Monitor