Samsung presenta sei nuove fotocamere compatte con modulo Wi-Fi

Samsung presenta sei nuove fotocamere compatte con modulo Wi-Fi

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Samsung ha rinnovato la gamma di fotocamere denominate 'Smart' presentando sei nuovi modelli: WB250F, WB200F, WB800F, WB30F, DV150F e ST150F”

Samsung dopo aver presentato ad inizio anno la nuova NX300, ha aggiornato durante il CES di Las Vegas la propria gamma di fotocamere compatte, presentando WB250F, WB200F, WB800F, WB30F, DV150F e ST150F.

Tutte le nuove compatte rientrano nella gamma SMART CAMERA 2.0 di Samsung, caratterizzata dalla presenza di un modulo Wi-Fi integrato nelle fotocamere per condividere rapidamente sul web le immagini scattate.

Le compatte della linea WB si contraddistinguono per le lunghe escursioni focali degli obiettivi equipaggiati che variano dallo zoom 21x di WB800F allo zoom 10x presente sulla WB30F. La nuova top di gamma della serie, WB250F, è dotata di un sensore CMOS da 14.2 megapixel, display LCD touch screen ed è in grado di registrare filmati in risoluzione FullHD a 30fps.

Appartenente alla gamma Dual View è invece la DV150F, che con il suo CCD da 16.2 megapixel abbinato ad uno zoom 5x fa del display anteriore pensato per facilitare gli autoritratti la propria principale peculiarità. Punta tutto sulle dimensioni ridotte e sullo stile elegante ST150F, del tutto simile sotto la scocca alla DV150F.

È quindi evidente la scelta del produttore coreano di voler continuare sulla strada intrapresa ormai da qualche tempo nel campo della fotografia, cioè di voler puntare su prodotti tipicamente consumer, che fanno dell'unione di design, semplicità d'uso e integrazione con il mondo della condivisione sul web il proprio punto di forza.


Commenti

BenQ Monitor