Samsung Galaxy Camera dal vivo a Photokina 2012

Samsung Galaxy Camera dal vivo a Photokina 2012

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Ecco Samsung Galaxy Camera dal vivo protagonista dello stand Samsugn a Colonia durante Photokina 2012: un ibrido tra una compatta con lungo zoom e lo smartphone Samsung Galaxy SIII”

Samsung ha confermato durante il mese di settembre la sua vocazione consumer: con due fiere in terra tedesca molto vicine, IFA e Photokina, Samsung ha deciso di annunciare il suo pezzo forte alla prima, che si è svolta a Berlino ai primi del mese. Samsung Galaxy Camera è stata la regina indiscussa allo stand Samsung di Photokina 2012, confermando come il produttore coreano punti molto su questo prodotto che cerca di unire i due mondi della telefonia e degli smartphone. Con il pezzo forte annunciato già a Berlino, Samsung ha lasciato per Photokina 2012 alcuni annunci a carattere maggiormente fotografico, come le due nuove ottiche per il sistema NX.

Samsung Galaxy Camera dal vivo ha dimensioni importanti: l'ingombro in termini di superficie posteriore è paragonabile a quello dello smartphone top di gamma Samsung Galaxy SIII: grossa è invece la differenza per quanto riguarda lo spessore e la parte frontale. Da questi punti di vista Samsung Galaxy Camera è una compatta con lunga escursione focale 21x. L'obiettivo è molto interessante anche per quanto riguarda la focale minima pari a 23mm equivalenti con apertura focale F2.8.

Samsung ha puntato molto sulle potenzialità del sistema operativo Android Jelly Bean 4.1 per introdurre nuove modalità di interfaccia con la fotocamera: da un lato gran parte dei comandi avviene attraverso il grande touchscreen da 4,8" SuperLCD, dall'altro non mancano nemmeno i comandi vocali, con cui impartire ordini come lo scatto o l'estensione dello zoom. L'abbiamo incontrata dal vivo allo stand Samsung negli padiglioni di Photokina 2012.

[HWUVIDEO="1217"]Samsung Galaxy Camera dal vivo a Photokina 2012[/HWUVIDEO]

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: illidan2000 pubblicato il 24 Settembre 2012, 16:03
l'articolo accenna a due ottiche.
quindi l'obiettivo si potrà cambiare???
Commento # 2 di: Drizzt pubblicato il 24 Settembre 2012, 16:12
L'articolo accenna alla presentazione fatta da Samsung di due ottiche per il sistema NX. In che modo questo ti fa pensare alla possibilita' di cambiare l'ottica ad una compattina che non ha le ottiche intercambiabili?
Commento # 3 di: Rudyduca pubblicato il 24 Settembre 2012, 19:37
Portarsi dietro queste valige, mi pare di essere tornati a 20 anni fa.
Ingombranti, pesanti e senza autonomia. Ormai ci vuole di portarsi dietro uno di questi più un telefono vero, con borsello per trasportare il tutto.
Sono perplesso.
Commento # 4 di: Guitarscorpio pubblicato il 24 Settembre 2012, 22:46
Originariamente inviato da: Rudyduca
Ormai ci vuole di portarsi dietro uno di questi più un telefono vero, con borsello per trasportare il tutto.
Sono perplesso.


Scusa, ma che c'entra il telefono? Questa è una macchina fotografica con in più la connessiona ad internet in wi-fi o tramite sim-card ma solo come connessione dati.
Commento # 5 di: Zonio pubblicato il 09 Ottobre 2012, 19:25
Si vabbè ma a che serve la connessione dati? Non basta una macchina fotografica con la scheda di memoria o, in alternativa, un normalissimo smartphone se vuoi l'accesso istantaneo?
Spillare soldi con il superfluo, secondo me.
BenQ Monitor