Ricoh annuncia il modulo GXR MOUNT A12 per ottiche Leica M

Ricoh annuncia il modulo GXR MOUNT A12 per ottiche Leica M

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Le voci circolate nel mese di febbraio si rivelano fondate: Rocoh infatti presentato un modulo per il proprio sistema GXR dedicato alle ottiche Leica M”


Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Bhibu pubblicato il 08 Agosto 2011, 16:53
secondo me il modulo leica M è una genialata, se adesso producessero un mirino telemetro REALE da montare sopra alla GXR con cui calcolare la distanza da riportare poi sulla lente (come si faceva del resto quando i telemetri non avevano l'accoppiamenteo) potrebbe essere una buona soluzione, sarebbe come usare un leica dei tempi che furono ma digitale, il publico potrebbe apprezzare.

Una cosa interessante sarebbe vedere anche un nuovo corpo una GXR 2 che supporti i "vecchi" moduli ma con miglioramenti tecnici, questo a mio avviso sarebbe senzato non tanto per vedere il nuovo "corpo" quanto per dimostrare che il sistema è ancora oggetto di sviluppo e che anche in futuro si potranno usare questi moduli, altrimenti così com'è con un solo corpo che usa quei moduli difficilmente la gente va ad investire su questo sistema, con già 2 corpi diventa palese la volontà di proseguire con questo progetto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »