Reportage di Getty Images compie 5 anni e raccoglie gli scatti più significativi

Reportage di Getty Images compie 5 anni e raccoglie gli scatti più significativi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“in occasione del quinto anniversario di Reportage, Getty Images invita a riscoprire alcuni degli scatti più coinvolgenti prodotti negli ultimi cinque anni”

Reportage by Getty Images è un progetto nato nel 2007 come vetrina per far conoscere alcuni dei talenti del fotogiornalismo a livello mondiale: Reportage festeggia quindi i suoi primi cinque anni. Cinque anni in cui gli autori hanno provato a catturare le storie più coinvolgenti: gli esempi vanno dagli scontri di Piazza Tahrir alle strade di Kabul, dai bassifondi del Messico alle tendopoli di Haiti.

In occasione del quinto compleanno di Reportage, Getty Images ha deciso di selezionare alcuni degli scatti più significativi mettendo insieme una galleria che permette di riportare alla mente alcuni degli avvenimenti più importanti degli ultimi anni. Tra i fotogiornalisti di Reportage figurano i nomi Antonio Bolfo, Veronique De Viguerie, Peter Dench, Marco Di Lauro, Sebastian Liste, Christian Holst, Ben Lowy, Ed Ou, Shaul Schwarz, Toby Smith, Brent Stirton, Tom Stoddart, Jonathan Torgovnik e Alvaro Ybarra Zavala: tutti contribuiscono a portare alla luce e a far conoscere al mondo intero vicende e problematiche che sarebbero probabilmente altrimenti ignorate.

Tra gli autori selezionati trova posto anche il pluripremiato fotografo italiano Marco di Lauro, che dal 2002 lavora con Reportage by Getty Images e ha documentato il conflitto mediorientale nella Striscia di Gaza, l'invasione dell'Iraq, la caduta di Kabul in Afghanistan e i terremoti dell'Aquila e Haiti. L'Italia è rappresentata anche dalle immagini di Benjamin Lowy, che ha raccontato la settimana della moda milanese.

Per la panoramica completa potete visitare il sito www.reportagebygettyimages.com, nella sezione Watch Our 5th Anniversary Slideshow.


Commenti

BenQ Monitor