In collaborazione con Amazon

Reflex Nikon D5100 con garanzia Nital di 4 anni e 18-55VR a soli 359,00 Euro su Amazon

Reflex Nikon D5100 con garanzia Nital di 4 anni e 18-55VR a soli 359,00 Euro su Amazon

di Redazione, pubblicata il

“Certo, è un modello presentato nel 2011, ma costa davvero poco e può regalare grandi soddisfazioni essendo una fotocamera reflex a tutti gli effetti e nemmeno un modello base. In dotazione c'è anche il 18-55 con stabilizzatore ottico e una scheda SD, ma soprattutto la garanzia Nital di 4 anni ”

Due cose da dire subito: 1) l'offerta è di quelle vere - 2) il modello è del 2011. Nikon D5100 è una reflex APS-C/DX con sensore da 16Mpixel, con gamma ISO da 100 a 6400, pentaspecchio e una ghiera di regolazione tempi-diaframma, display posteriore orientabile, filma in full HD e ha garanzia Nital di 4 anni. Perché comprare un modello "vecchio"? Il primo motivo è quasi imbarazzante per la sua semplicità: 359,00 Euro è il prezzo richiesto da molti negozi per una reflex entry level o poco più usata (quindi "vecchia" anche quella), mentre qui si parla di una macchina nuova di zecca.

Una seconda considerazione da fare è questa, molto semplice: la qualità era già elevata motivo per cui le foto vengono bene lo stesso, anche se è un modello del 2011, a patto che ad usarla sia gente che sa come usarla (discorso che vale anche per macchine recenti e costosissime). A nostro avviso si tratta di una buona occasione per chi vuol fare il proprio ingresso nel mondo delle reflex spendendo poco, con la certezza di avere fra le mani una fotocamera completa e in grado di regalare molte soddisfazioni. Offerta valida solo oggi, meglio affrettarsi per riceverla prima di Natale!

Se poi volete, si può fare un passo avanti notevole con uno dei più apprezzati obiettivi Nikon dal prezzo abbordabile, il 35mm fisso f1.8, in versione Nital o EU.