Prynt trasforma il tuo cellulare in una fotocamera simil-Polaroid

Prynt trasforma il tuo cellulare in una fotocamera simil-Polaroid

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Prynt è una custodia per cellulari con stampante a sublimazione integrata che promette inoltre di unire mondo reale e mondo digitale”

Le Polaroid sono rimaste nel cuore di molti: ai tempi del loro picco di successo sembrava quasi una magia scattare una foto, attendere una manciata di secondi/minuti e poterla subito vedere stampata. Il digitale, con il fatto che le foto appaiono immediatamente sul display, ha spazzato via completamente quella magia, ma sono in molti quelli a cui piacerebbe tornare ad avere una copia 'fisica' immediata delle foto che scattano.

Polaroid con Zink aveva provato a rinverdire in digitale i suoi fasti, ma forse non aveva creduto abbastanza nelle potenzialità del progetto. Esistono comunque fotocamere digitali dotate di stampante integrata, oppure stampanti di piccole dimensioni da portare con sé per stampare al momento foto scattate con fotocamere e cellulari, visto che ormai questi ultimi hanno un peso preponderante sul numero totale di immagini riprese a livello globale.

La startup francese Prynt vuole però spingersi un passo oltre creando una cover per smartphone dotata di stampante integrata, in grado di trasformare il celulare in una Polaroid. Il progetto dovrebbe appordare presto su Kickstarter in cerca di fondi e punta a un prezzo finale di vendita di 99 dollari. La stampante potrà collegarsi via Bluetooth ai cellulari, ma quando il terminale è inserito nella custodia potrà avvalersi anche di una connessione cablata, per velocizzare la stampa.

Fino a qui è tutto abbastanza standard: la parte più innovativa del progetto è il tentativo di unire mondo fisico e mondo digitale, un po' come sta cercando di fare anche Socialmatic: in questo caso scattando foto con l'app fornita assieme alla custodia verrà registrato anche un video, memorizzato in cloud. Mettendo poi di fronte alla fotocamera di un cellulare (sempre con l'app installata) l'immagine, sarà possibile ripordurre anche il video girato in concomitanza. Lo spazio per i commenti è qui sotto: dite la vostra.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: globi pubblicato il 14 Novembre 2014, 20:28
A certi potrebbe servire ed il prezzo é ragionevole.
Commento # 2 di: Corrado_VR6 pubblicato il 15 Novembre 2014, 11:05
Se riescono davvero a commercializzarla a quel prezzo penso sia ottima