Pronta la Canon EOS 7D?

Pronta la Canon EOS 7D?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Un rumor da per imminente l'arrivo della nuova reflex Canon EOS 7D”

La notizia è apparsa come rumor in rete e ha subito suscitato grande scalpore. Canon sarebbe pronta a dare in pasto al mercato l'erede della Canon EOS 5D, che dal momento della sua uscita ha saputo raccogliere grandi consensi. La prova della presenza nei piano del produttore di un modello Canon EOS 7D è rivelata, tra gli altri, da Engadget ed è rappresentata dalla comparsa del suo UPC (universal product code).

Sul forum di Digital Photography Review un utente ha postato quelle che dovrebbero essere le specifiche della nuova reflex di casa Canon, oltre a segnalare il link al database dei codici a barre. Stando a quanto segnalato il sensore dovrebbe conservare il formato full-frame, con una risoluzione in questo caso di 12 megapixel, e adottare la tecnologia CMOS.

Il sistema autofocus dovrebbe basarsi su 15 punti, a cui si va ad aggiungere un sensore centrale dedicato alle ottiche luminose (F2.8 o più). Il mirino dovrebbbe garantire il 96% della copertura con un rapportto di ingrandimento pari a 0,71x.

Il display sul retro dovrebbe crescere fino alla dimensione di 3" di diagonale e 640x480 di risoluzione; sarà utilizzabile per la funzione Live View. La gamma ISO pare porsi in diretta conconrrenza con quella offerta da Nikon sulla D3, estendendosi (in modalità boost) fino a 25600 ISO.

Il processore utilizzato sarà il ben noto Digic III. Lascia perplessi il costo segnalto nel post pari a circa $1900, una fascia di prezzo decisamente più bassa rispetto al modello predecessore.


Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 16 Ottobre 2007, 11:49
mi sa di fake... il link al quale fa riferimento Engadget è un sito "amatoriale", dove chiunque può inserire quello che vuole "registrando" i prodotti...

temo sia presto per avere le specifiche della 5D MK II (o come cavolo si chiamerà )

Canon però non è rimasta ferma, sta sarando fuori un 200 f2 e un 800 f5.6
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578206
Commento # 2 di: cagnaluia pubblicato il 16 Ottobre 2007, 12:03
beh.. se quello è veramente il prezzo.. alla Nikon chiudono...
Commento # 3 di: sonic_xp pubblicato il 16 Ottobre 2007, 12:25
ma la canon di solito non annuncia i sui prodotti durante il Photokina (o quando dovrebbe esseci visto che è biennale) e durante il PMA, ovvero agosto e febbraio??
Commento # 4 di: pin_head pubblicato il 16 Ottobre 2007, 13:19
sì la canon di solito annuncia in altri momenti.. ma con la nikon che pressa, si vede che hanno preferito esporsi

ah, le caratteristiche elencate della 7D mi sembrano abbastanza stranucce.. dubito fortemente che sarà da 12 mpixel, molto probabilmente la fanno da 16, con la stessa tecnologia della 1Dmk3.
ma non si può mai dire, vedremo

Commento # 5 di: gioloi pubblicato il 16 Ottobre 2007, 14:20
Ma la Canon, a differenza della Nikon, non segue la regola "numero maggiore, modello inferiore"? Se vale anche in questo caso, la 7D dovrebbe stare un gradino sotto la 5D, e allora ci starebbero sia i 12 mpix sia il prezzo insolitamente "basso" (si fa per dire).
Commento # 6 di: pin_head pubblicato il 16 Ottobre 2007, 14:54
solo come numero di cifre.. altrimenti la 10D dovrebbe essere meglio della 20D, della 30D e della 40D, ma non è così

il ragionamento vale per numero di cifre, che contraddistinguono i segmenti: le XXXD sono su un gradino inferiore riespetto alle XXD, che sono inferiori alle XD
Commento # 7 di: gioloi pubblicato il 16 Ottobre 2007, 15:16
Però la 1D è il modello di punta, o sbaglio?
Commento # 8 di: cagnaluia pubblicato il 16 Ottobre 2007, 15:25
le UNITA' distinguono i vari modelli pro, di punta, "1" in testa...

le DECINE distinguono i vari modelli semi-pro..

le CENTINAIA distinguono i vari modelli entry-pro..


semplice.
Commento # 9 di: gropiuz73 pubblicato il 16 Ottobre 2007, 15:29
ma veramente questa "notizia" è scritta in base a un "rumor", ciò che ha "Postato" un utente x su un forum??

forse qui la media ha 14-15 anni , per questo è usato un linguaggio da sms, boh.. forse oggi a quell'età tutti non vedono l'ora di spendere migliaia di euro per reflex di fascia alta... sarebbe bello...
Commento # 10 di: gioloi pubblicato il 16 Ottobre 2007, 15:48
le UNITA' distinguono i vari modelli pro, di punta, "1" in testa...

le DECINE distinguono i vari modelli semi-pro..

le CENTINAIA distinguono i vari modelli entry-pro..


semplice.


Ho capito, non sono così babbeo!

Però pin_head mi diceva che, all'interno della stessa classe (unità, decine o centinaia), a numero superiore corrisponde modello superiore (ossia, la 7D è superiore alla 5D), mentre io facevo notare che la 1D non è certo inferiore alla 5D. Tutto qui.

Semplice, dici?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »