Problemi per le Minolta Dynax 5D e 7D

Problemi per le Minolta Dynax 5D e 7D

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Konica Minolta ha riscontrato alcuni problemi per le sue reflex digitali.”

La Konica Minolta, che a fine marzo 2006 ha definitivamente ceduto le attività legate alla fotografia a Sony, continua comunque a tenere d'occhio i propri prodotti. Riporta Clubic che l'azienda, sul proprio sito canadese, riconosce un difetto legato alle reflex digitali Dynax 5D e 7D.

Konica Minolta Dynax 7D e Dynax 5D

In particolare il problema si presenterebbe dopo un lungo periodo di inattività delle fotocamere e si manifesterebbe con un messaggio 'Err' nel mirino, mentre l'immagine vira al blu o al nero. L'azienda si fa carico della riparazione del difetto in modo gratuito, in Francia attraverso il servzio post-vendita (trasferito anch'esso a Sony).

Al momento Sony ha presentato nel segmento reflex solo la fotocamera entry-level Alpha 100, in sostituzione della Minolta Dynax 5D, da cui deriva. Per ora non ha invece ancora proposto un prodotto sostitutivo per la Dynax 7D, lasciando i possessori di quest'ultima ancora in attesa di novità.


Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: RiccardoOstia pubblicato il 05 Febbraio 2007, 15:51
come si dice..

quello che tocca Sony non diventa oro... ma m****a ultimamente..
Commento # 2 di: GabrySP pubblicato il 05 Febbraio 2007, 15:51
...con un messaggio 'Err' nel mirino, mentre l'immagine vira al blu...


Le prime macchine fotografiche che fanno la "schermata blu"

Commento # 3 di: LordNicol pubblicato il 05 Febbraio 2007, 15:52
Ahhhh ma allora esistono ankora le società oneste
Commento # 4 di: Kintaro70 pubblicato il 05 Febbraio 2007, 15:54
In questo caso sembra più una cosa di Minolta che Sony si stà preoccupando di risolvere.
Commento # 5 di: aserena pubblicato il 05 Febbraio 2007, 16:00
Povera Sony, ma è prorpio sfi*a nera...... :|
Commento # 6 di: ciop71 pubblicato il 05 Febbraio 2007, 16:04
In Polonia capita a quasi 1 esemplare su 4 e anche in Germania è successo a tanti, dev'essere stata un'intera partita bacata.
La mia 5D presa d'importazione dalla Germania è in riparazione da un mese per questo motivo, spero che mi ritorni prima possibile.
Comunque questa cosa capita anche a chi la usa quasi tutti i giorni, non necessariamente dopo un periodo di inattività.
Commento # 7 di: Gerardo Emanuele Giorgio pubblicato il 05 Febbraio 2007, 16:19
sono minolta queste non sony...
i maxtor che continuavano ad andare al diavolo dopo l'acquisizione di seagate erano prodotti da seagate stessa? no... e seagate si impegna cmq a sostituirli.
Commento # 8 di: FoxMolte pubblicato il 05 Febbraio 2007, 18:42
Ma per questo problema vengono riparate gratuitamente anche le fotocamere fuori garanzia? (quella della mia 5d scade tra 1mesetto... mi tocco)
Commento # 9 di: Mike73 pubblicato il 06 Febbraio 2007, 07:04
Anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia Minolta A1! Mi hanno fatto pagare le spese di spedizione (andata e ritorno) e dopo 1 mese ancora me la devono spedire... Assurdo!
Commento # 10 di: permaloso pubblicato il 06 Febbraio 2007, 08:14
Originariamente inviato da: FoxMolte
Ma per questo problema vengono riparate gratuitamente anche le fotocamere fuori garanzia? (quella della mia 5d scade tra 1mesetto... mi tocco)

Da come lo interpreto io lo hanno riconosciuto come un difetto di fabbricazione quindi direi proprio di si!!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor