Pentax aggiorna i firmware dedicati a Q e Q10

Pentax aggiorna i firmware dedicati a Q e Q10

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Le ultime release disponibili per le due fotocamere a lenti intercambiabili Pentax Q e Q10 portano in dote il supporto al PENTAX-07 Mount Shield”

Le scelte seguite da Pentax negli ultimi anni non sono sicuramente state sempre condivise dalla totalità degli appassionati, inoltre il brand nipponico è sopravvissuto tramite vendite e fusioni -di qualche giorno fa la notizia della scomparsa della dicitura Pentax dal nome della società Ricoh Pentax- ma è in qualche modo riuscito a presidiare diversi segmenti del mercato mettendo sul piatto articoli eterogenei e spesso apprezzati.  

La casa ha recentemente rilasciato due aggiornamenti dei firmware dedicati a due fotocamere della serie Q: Pentax Q e Pentax Q10. Gli aggiornamenti in questione non faranno sicuramente gridare al miracolo per le funzionalità introdotte ma servono più che altro per dimostrare agli utenti l'attenzione della casa nei loro confronti. Le nuove versioni portano in dote infatti solamente la piena compatibilità con l'ottica-tappo PENTAX-07 Mount Shield oltre che la sempreverde "migliorata stabilità generale". La versione 1.02 dedicata a Pentax Q10 è disponibile a questo indirizzo mentre la versione 1.13 per Pentax Q è scaricabile a questo indirizzo.


Commenti