Panasonic presenta due nuove travel zoom: Lumix DMC-TZ40 e DMC-TZ35

Panasonic presenta due nuove travel zoom: Lumix DMC-TZ40 e DMC-TZ35

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Panasonic presenta due nuove compatte da viaggio con zoom 20x Leica: Lumix DMC-TZ40 e DMC-TZ35”

Panasonic ha aggiornato, ad un anno dal lancio della generazione precedente, le sue due travel zoom compatte, presentando al CES Lumix DMC-TZ40 e DMC-TZ35. I due modelli in questione, del tutto simili in aspetto e caratteristiche, vantano uno zoom dalla focale equivalente al formato 35mm di ben 24-480mm. Il sensore, un CCD da 18.9 megapixel per la sorella maggiore e da 16.1 megapixel per la DMC-TZ35, è in grado di registrare video in FullHD AVCHD 1920x1080 50p, grazie anche al processore Venus Engine.

Lumix DMC-TZ40 è dotata di moduli Wi-Fi ed NFC integrati, mentre entrambe equipaggiano un ricevitore GPS. È inoltre possibile scattare raffiche da 10 fotogrammi al secondo ed il produttore promette un autofocus capace di mettere a fuoco in meno di un decimo di secondo.

Lo stabilizzatore d’immagine presente sulle due compatte agisce correggendo le oscillazioni su cinque assi e naturalmente non mancano le classiche funzioni creative come l’effetto Toy Camera ormai sempre più presenti nei menu delle fotocamere di tutti i produttori. Dopo la presentazione si tratta ora solo di attendere gli annunci ufficiali riguardanti prezzi e date di lancio.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 09 Gennaio 2013, 11:37
qui in ufficio abbiamo una "vecchia" Lumix e devo dire che si comporta egregiamente per essere una compatta: se non la si mette troppo in difficoltà (ambienti molto scuri o soggetti in veloce movimento) fa ottime foto!
Commento # 2 di: MiKeLezZ pubblicato il 09 Gennaio 2013, 14:57
Stavo già per festeggiare leggendo "CCD", poi invece ho visto dpreview e parlano di CMOS.