Panasonic AG-AF105A: telecamera Micro Quattro Terzi con campionamento 4:2:2

Panasonic AG-AF105A: telecamera Micro Quattro Terzi con campionamento 4:2:2

di Redazione, pubblicata il

“Panasonic ha svelato la nuova AG-AF105A, la nuova telecamera con attacco Micro Quattro Terzi in grado di catturare video HD a 10 bit”

Panasonic, tra i fondatori del consorzio, continua a puntare molto sui prodotti che si avvalgono di attacco Micro Quattro Terzi. Ora il produttore ha presentato AG-AF105A, la nuova telecamera professionale della casa

La peculiarità di maggior interesse del camcorder è probabilmente la possibilità di registrare, con l'ausilio di un registratore esterno connesso tramite la porta SDI, video Full HD con campionamento colore 4:2:2; la telecamera dispone inoltre di due canali di ingresso audio XLR.

AG-AF205A supporta il formato AVCHD Progressive, è compatibile naturalmente con le ottiche Micro Quattro Terzi pensate per fotocamere e permette di registrare audio a 16 bit LPCM non compresso.

Il nuovo camcorder Panasonic sarà disponibile già da questo mese sul mercato giapponese ma ancora non sono stati dichiarati né il prezzo né le date di uscita sul mercato occidentale.


Commenti