Ottima salute per Leica: risultati finanziari e ricavi in crescita

Ottima salute per Leica: risultati finanziari e ricavi in crescita

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Quasi a rispondere ai dubbi dei nostri utenti ecco i risultati finanziari Leica: in crescita i ricavi e per la prima volta dal 1997 sono previsti dividendi per gli azionisti”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: jagemal pubblicato il 14 Giugno 2011, 12:08
premesso che si trova tanta roba leica a molto meno dei 3 zeri .. non c'è solo roba col bollino rosso di buono per quella baionetta ..

pensa ai vari rokkor prodotti dalla minolta, che vanno via ad un tozzo di pane ma sono comunque apprezzatissimi .. per non parlare dei Voightlander .. ecc ..


ciò a cui pensavo era la Fuji nuova, quella da 1000 euro .. sembra un giocattolo, eppure la fuji non ce la fa a soddisfare la richiesta ... e se riescono a sistemare per bene la linea produttiva avranno la compatta di lusso al prezzo più basso di tutti (quanto costa la Leica X1 ??)

(EDIT: dimenticavo .. da questo punto di vista, con me si sfonda una porta aperta .. avete presente il Metz 58AF1 rimarchiato col bollino rosso e venduto al doppio?)
Commento # 12 di: blade9722 pubblicato il 14 Giugno 2011, 14:55
Qualche osservazione:

- Non c'è da sorprendersi che un marchio che basa quasi tutto sul blasone incrementi gli utili in periodi di crisi: la crisi non riguarda i ricchi.
- Non so chi produca il sensore della M9, ma se facciamo riferimento alla M8, era praticamente una mirrorless con fuoco manuale (coadiuvato dal telemetro) e sensore CCD APS-C Kodak. Se fosse stata marchiata Kodak, sarebbe stata proposta a 500€ invece che 5000€, le recensioni l'avrebbero stroncata e avrebbe venduto poco. Questo fenomeno psicologico si chiama "bias".
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »