Ottiche Cine by Sigma: il prezzo è meno abbordabile di quanto sperato

Ottiche Cine by Sigma: il prezzo è meno abbordabile di quanto sperato

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Le speranze di chi si occupa di produzioni video saranno in parte disattese: il prezzo di listino USA perle prime due ottiche della serie, gli High Speed Zoom 18-35mm T2 e 50-100 T2, è fissato in $3999.00 USD”

"Al momento non sono stati comunicati i prezzi, ma la speranza dei cineasti è che si possano vedere dei listini in linea con la politica di prezzi della serie Art, che in campo fotografico ha posizionato ottiche eccellenti a prezzi abbordabili". Era stata questa la conclusione del nostro pezzo relativo all'annuncio dello sbarco di Sigma nell'arena delle ottiche cinematografiche.

A ben guardare tutte le ottiche sono delle versioni 'speciali' di obiettivi già in gamma nel settore fotografico, adattati alle esigenze dei cineasti e dotati quindi di ghiere dentate, indicazioni chiare e precise di distanza di messa a fuoco, focali e trasmittanza e progettazione resistente a polvere e umidità. Le speranze di chi si occupa di produzioni video però saranno in parte disattese: il prezzo di listino USA perle prime due ottiche della serie, gli High Speed Zoom 18-35mm T2 e 50-100 T2, è fissato in $3999.00 USD.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: MatCar83 pubblicato il 27 Ottobre 2016, 17:08
Il prezzo è comunque ottimo

Vorrei far notare che sono gli zoom cine più economici sul mercato. Soluzione qualitativamente simili dei competitor si trovano a partire da 15.000€. Praticamente vendono uno zoom al prezzo di una Samyang Xeen Prime. Se vi pare troppo...