Ottiche Cine by Sigma: il prezzo è meno abbordabile di quanto sperato

Ottiche Cine by Sigma: il prezzo è meno abbordabile di quanto sperato

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Le speranze di chi si occupa di produzioni video saranno in parte disattese: il prezzo di listino USA perle prime due ottiche della serie, gli High Speed Zoom 18-35mm T2 e 50-100 T2, fissato in $3999.00 USD”

"Al momento non sono stati comunicati i prezzi, ma la speranza dei cineasti è che si possano vedere dei listini in linea con la politica di prezzi della serie Art, che in campo fotografico ha posizionato ottiche eccellenti a prezzi abbordabili". Era stata questa la conclusione del nostro pezzo relativo all'annuncio dello sbarco di Sigma nell'arena delle ottiche cinematografiche.

A ben guardare tutte le ottiche sono delle versioni 'speciali' di obiettivi già in gamma nel settore fotografico, adattati alle esigenze dei cineasti e dotati quindi di ghiere dentate, indicazioni chiare e precise di distanza di messa a fuoco, focali e trasmittanza e progettazione resistente a polvere e umidità. Le speranze di chi si occupa di produzioni video però saranno in parte disattese: il prezzo di listino USA perle prime due ottiche della serie, gli High Speed Zoom 18-35mm T2 e 50-100 T2, è fissato in $3999.00 USD.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: MatCar83 pubblicato il 27 Ottobre 2016, 17:08
Il prezzo è comunque ottimo

Vorrei far notare che sono gli zoom cine più economici sul mercato. Soluzione qualitativamente simili dei competitor si trovano a partire da 15.000. Praticamente vendono uno zoom al prezzo di una Samyang Xeen Prime. Se vi pare troppo...
BenQ Monitor