onOne Perfect Photo Suite 9, nuova versione della suite di fotoritocco

onOne Perfect Photo Suite 9, nuova versione della suite di fotoritocco

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“onOne aggiorna la suite Perfect Photo Suite alla versione 9. Più velocità, sicurezza e nuova funzione de-noise selettiva. ”

onOne Software ha annunciato Perfect Photo Suite 9, ultima release della sua suite di fotoritocco composta da sette diversi moduli dedicati all'ottimizzazione delle immagini: Perfect Effects, Perfect Portraits, Perfect BW, Perfect Browse, Perfect Layer (strumento specifico per la fusione di più immagini), Perfect Enhance e Perfect Resize (strumento specifico per il ricampionamento/ingrandimento delle immagini basato su algoritmi frattali).


Perfect Photo Suite 9 è un programma stand-alone ma la versione Premium può essere utilizzata anche come plug-in per Photoshop, Lightroom o Aperture.

Le principali migliorie della versione 9 riguardano la velocità del browser, incrementata soprattutto per quanto riguarda l'anteprima dei file RAW, e la nuova funzione Smart Photo, che consente di re-edititare le immagini con preset precedenti anche dopo aver salvato e chiuso il file.

Tra gli aggiornamenti importanti, da citare l'aggiunta dello strumento di riduzione del rumore, finora assente, che nel software onOne può essere applicato in modo selettivo in base alla gamma tonale, ad esempio solo nelle basse luci.

É stato poi migliorato lo strumento di selezione, ora disponibile in tutti i moduli della suite, e sono stati aggiunti un nuovo strumento di mascheratura automatica e nuovi filtri. Aggiunto anche il supporto per display Retina.

La suite sarà disponibile a partire dalla fine di Ottobre in due versioni, Premium e Basic. L'unica differenza tra le due è la possibilità, per la versione Premium, di funzionare anche come plug-in per Photoshop CC / CC 2014 / CS6, Lightroom 4 / 5, Photoshop Elements 10 / 11 / 12, Apple Aperture 3. I due pacchetti sono pre-ordinabili sul sito onOne al costo, rispettivamente, di circa 130 e circa 80 dollari.

Commenti

BenQ Monitor