Olympus pronta a fare un passo indietro dalla corsa ai megapixel su mirrorless?

Olympus pronta a fare un passo indietro dalla corsa ai megapixel su mirrorless?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Secondo alcune indiscrezioni per la PEN dedicata ai professionisti che ha in cantiere Olympus potrebbe puntare su meno megapixel e maggiore gamma dinamica”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: ziosavo78 pubblicato il 10 Maggio 2011, 08:56
Sinceramente ho avuto modo di vedere foto fatte con la E-5 di olympus e non mi sembrano per niente rumorose, neanche a 1600 iso.
L'osservazione di ]Rik`[, che i megapixel fanno tanto marketing è vero se si parla di compatte o bridge, ma il discorso è diverso per le reflex...
Un fotografo che sceglie una reflex, sia che si parli di amatore o professionista, sa già come funziona la storia dei megapixel, rumore ad alti iso, gamma dinamica ecc...
E poi basta con questa storia dei sensori, facendo a gara di chi ce l'ha più grande... AHAHAH
Teoricamente, per fare un confronto come si deve, si dovrebbe mettere sullo stesso piano sensori con la stessa densità di punti. per esempio un sensore 4/3 da 12 mpixel si dovrebbe confrontare con un sensore FF da 48 mpixel o aps-c da 21mpixel, sempre che si parli di stessa tipologia di sensore, cmos o ccd.
Tutto è soggettivo, io sono stato abituato ad olympus dall'inizio della mia "carriera reflex", e devo dire che le foto fatte con fotocamere canon e nikon beh, mancano di "qualcosa", l'unica macchina che si avvicina ad olympus è la serie alfa di sony...
Ciao
Luca
Commento # 12 di: Emopunk pubblicato il 10 Maggio 2011, 10:04
Originariamente inviato da: Mercuri0
OE per la matematica, cosa vuol dire il 60% di superfice in più?


Che devi moltiplicare la superficie del tuo sensore 4/3 per 1.6, per pareggiare la superficie di un APS-C. Così ti è più chiaro?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »