Olympus presenta VR-370 e VG-180, le due nuove compatte punta&scatta della casa

Olympus presenta VR-370 e VG-180, le due nuove compatte punta&scatta della casa

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Olympus ha presentato due nuove compatte della gamma Smart con stabilizzatore e compatibilità con schede di memoria Eye-Fi: VR-370 e VG-180”

Olympus, ha rinnovato la propria offerta per quanto riguarda il segmento di’ingresso delle compatte presentando le due ultime nate della gamma Smart: VR-370 e VG-180.

Simili esternamente sotto diversi aspetti, le due nuove compatte secondo la stessa Olympus puntano molto sull’unione di dimensioni ridotte, prezzo contenuto (ancora non dichiarato) ed una discreta qualità d’immagine. Entrambe sono equipaggiate da un sensore CCD da 16 megapixel, ma mentre VR-370 monta un’ottica zoom 15.5x, un display da 3” e 460.000 pixel, la tecnologia della casa Dual Image Stabilisation ed è in grado di registrare video HD, la sorella minore si limita a specifiche più modeste.

L’ottica montata sulla VG-180 è infatti uno zoom 5x, la risoluzione del display è più contenuta, la tecnologia di stabilizzazione meno raffinata ed i video registrati si fermano alla risoluzione VGA. Comune a tutte e due invece la compatibilità con schede Eye-Fi per poter collegare le fotocamere al PC senza bisogno di cavi.

Ovviamente i dati di targa non fanno certamente rimanere a bocca aperta, tuttavia Olympus non intende evidentemente abbandonare il segmento delle compatte entry level. Il produttore ha dichiarato per il momento solamente la data di arrivo sul mercato delle due compatte, Aprile, senza però dichiarare ufficialmente quello che, specialmente per questa tipologia di prodotti, è il fattore determinante in fase d’acquisto: il prezzo.


Commenti

BenQ Monitor