in collaborazione con Amazon

Oggi uno studio fotografico alla portata di tutti con le offerte Amazon

Oggi uno studio fotografico alla portata di tutti con le offerte Amazon

di Redazione, pubblicata il

“Quando non c'è la luce può essere creata con lampade e flash. Fondamentali sono gli accessori per modellarla al meglio e piegarla alle nostre esigenze. Le offerte Amazon oggi ci permettono di mettere in piedi uno studio fotografico completo a un prezzo accesibile”

La luce è fondamentale nella fotografia. Per procurarsi la migliore per le nostre fotografie le strade sono due: o andare a cercarsela laddove il sole regala il suo meglio, oppure crearla utilizzando lampade e flash. Nel secondo caso non servono solo delle sorgenti luminose adatte, ma sono fondamentali tutti quegli accessori per modellare la luce a seconda delle nostre esigenze. Anche in questo caso Amazon viene in aiuto di tutti quelli che voglio approcciarsi al mondo della fotografia da studio senza spendere una fortuna.

Si fa notare tra le offerte del giorno il set completo Neewer, che al prezzo scontato di 289 € (contro un listino di 50 euro superiore) mette a disposizione due luci stroboscopiche MT-600 da 600W l'una, due treppiedi, due Softbox da 70x50cm, un comando remoto a 16 canali e il borsone per il trasporto. I treppiedi possono arrivare a 2 metri di altezza, mentre le luci dispongono di luce fissa per il set-up e di presa portaobrelli, per espandere le possibilità di utilizzo al di là della luce diretta. Gli ombrelli fanno parte della dotazione standard di uno studio fotografico e tra le offerte di oggi ne troviamo un kit doppio dotato di lampade a luce continua da 85W. Il kit in offerta comprede i treppiedi regolabili.

Per chi fosse alla ricerca di una soluzione 'portatile', che non necessiti una presa di corrente per funzionare segnaliamo il kit Neewer che comprende due flash numero guida 35, un comando remoto e due ricevitori wireless. Utilizzando un supporto adatto, è possibile agganciare i flash agli ombrelli e ai softbox, utilizzando gli strumenti per modellare la luce anche nelle sessioni di scatto in esterna.

BenQ Monitor