Nuovo sensore CMOS da 5 megapixel per Kodak

Nuovo sensore CMOS da 5 megapixel per Kodak

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Kodak riduce le dimensioni del proprio sensore CMOS da 5 megapixel, portandolo in formato 1/2,5"”


Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: evildark pubblicato il 05 Marzo 2007, 15:15
vero kinn

ha ragione kinn... per un periodo tutti si sono accaniti contro i sensori 1/2,5" di nuova generazione fino a quando un articolo di hwupgrade non dichiarava che le nuove tecnologie per lo sviluppo di sensori 1/2,5" erano superiori per cui il "rumore" era ridotto e non si poteva paragonare ai 1/1,8" di tecnologia precedente... inoltre l'articolo precisava che essendo di dimensioni minori, comportavano una riduzione delle aberrazioni sferiche a parità di gruppi ottici rispetto ai sensori di maggiori dimensioni (nelle soluzioni compatte). Inoltre essendo più piccoli permettevano luminosità maggiore a parità di focale.
Da allora tutti pazzi per i 1/2,5" ... (tranne quelli che non avevano letto l'articolo di hw upgrade)... come dice kinn, non sempre le tecnologie sono effettivamente progresso (anzi spesso sono manovre di marketing) tuttavia alle volte comportano un miglioramento per cui era diventato ormai terribilmente ridicolo sentire lamenti sui 1/2,5" da persone che senza alcun spirito critico osannavano gli 1/1,8" di vecchia generazione (senza manco sapere le novità e quindi le differenze che comportava la nuova tecnologia).
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »