Nuovi aggiornamenti Adobe Lightroom e Camera Raw

Nuovi aggiornamenti Adobe Lightroom e Camera Raw

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“rilascia gli aggiornamenti per Lightroom (5.7) e Camera Raw (8.7). Supporto per EOS 7D Mark II e nuova funzione Aperture Importer per Lightroom. ”

Adobe ha reso disponibili nuovi aggiornamenti per i suoi RAW converter: Lightroom 5.7 e Camera RAW 8.7.


L'aggiornamento più significativo è sicuramente quello di Lightroom, che con questa versione ottiene non solo la correzione di alcuni bug e il supporto a nuovi modelli di fotocamera, come di consueto, ma anche la nuova funzione Aperture Importer, inizialmente resa disponibile sottoforma di plug-in, come riportato in questa news. I commenti degli utenti a questo plug-in continuano a essere tutt'altro che entusiasti (valutazione media 1.6 su 5), ma gli orfani di Aperture vorranno verosimilmente fare almeno un tentativo.  

Tra i  nuovi modelli di fotocamera supportati, alcuni "pezzi grossi" come Canon EOS 7D Mark II, Nikon D750, Pentax K-S1 e Samsung NX-1. Aggiunto inoltre lo scatto remoto in tethering per Nikon D4s e D750.

Gli aggiornamenti sono disponibili all'interno dell'App Creative Cloud per gli abbonati, e ai seguenti indirizzi per il download manuale: Lightroom 5.7 Mac - Lightroom 5.7 Win - Camera RAW e DNG converter Mac - Camera RAW e DNG converter Win.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: hombre pubblicato il 19 Novembre 2014, 13:23
Non proprio..

Le fotocamere nikon aggiunte per il tethering sono la D4s e D810, la D750 non e' stata ancora inserita.
Questa la lista completa.
http://helpx.adobe.com/lightroom/kb...ightroom-4.html