Nuova versione per Casio TRYX: la foto-videocamera trasformista

Nuova versione per Casio TRYX: la foto-videocamera trasformista

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nuova versione per Casio TRYX. Ora la foto-videocamera trasformista con impugnatura modulare offre nuove funzioni di editing automatico delle immagini”

Avevamo segnalato Casio TRYX EX-TR100 tra i prodotti interessanti del CES 2011 e l'avevamo poi incontrata anche al Photoshow dello scorso anno. Ora Casio immette sul mercato l'erede della particolare foto-videocamera in formato cellulare. Grazie all'impugnatura modulare la piccola Casio EX-TR150 TRYX permette di essere utilizzata per fotografie, filmati, autoritratti offrendo in ogni situazione la giusta ergonomia. Qui sotto il video che avevamo registrato lo scorso anno:

[HWUVIDEO="890"]Casio TRYX: la foto-videocamera trasformista[/HWUVIDEO]

Le novità introdotte dal nuovo modello riguardano soprattutto le funzionalità di gestione delle immagini, mentre i dati di targa rimangono invariati. Il sensore CMOS BSI da 12,1 megapixel in formato 1/2,3" rimane lo stesso, così come l'ottica F2.8 da 21mm equivalenti e il corpo con spessore di 14,9 millimetri.

La fotocamera punta su un target molto consumer, in particolare all'utenza in arrivo dagli smartphone. In particolare la nuova TRYX TR150 punta su funzionalità fotoludiche, come Casio Make-up, che sfrutta il riconoscimento dei volti e dodici livelli di miglioramento delle tonalità della pelle e Decoration che permette di utilizzare gli elementi di una qualunque immagine e di incollarli in un'altra foto mediante lo stilo fornito in dotazione con la fotocamera.

Non mancano poi le funzioni Premium Auto, HDR e HDR-ART, e il supporto ai video Full HD 30p e High Speed 432x320 a 240 fps. Il prezzo non è proprio popolare, ma rispecchia la particolarità di questo oggetto: €249,99.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 16 Aprile 2012, 12:21
Perfetto giocattolo per ragazzine in gita scolastica.
Commento # 2 di: StyleB pubblicato il 16 Aprile 2012, 13:10
ma che immane boiata
Commento # 3 di: djfix13 pubblicato il 16 Aprile 2012, 14:03
va di moda instagram??
e allora tutte le fotocamere avranno funzioni di filtri e sovraimpressioni! via a riempire miliardi di megabyte su Facebook con foto che non hanno alcuno spessore ed in molti casi alcun motivo di esistere!
Commento # 4 di: cat1 pubblicato il 16 Aprile 2012, 20:46
Originariamente inviato da: djfix13
va di moda instagram??
e allora tutte le fotocamere avranno funzioni di filtri e sovraimpressioni! via a riempire miliardi di megabyte su Facebook con foto che non hanno alcuno spessore ed in molti casi alcun motivo di esistere!


Quoto

Però.. almeno per come viene utilizzato dalla maggioranza degli utonti, faccialibro ha senso di esistere?
Commento # 5 di: riporto pubblicato il 17 Aprile 2012, 08:39
Carina la modella!