Nokia al lavoro su un Windows Phone 8 con tecnologia PureView: nome in codice EOS

Nokia al lavoro su un Windows Phone 8 con tecnologia PureView: nome in codice EOS

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nokia è a lavoro per unire due delle tecnologie di punta della casa: il sensore fotografico PureView da 41 megapixel e il sistema operativo Microsoft Windows Phone 8”


Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: TwinDeagle pubblicato il 24 Gennaio 2013, 20:07
"Lumia 920 e 820 incontrano i gusti estetici di molti, ma a livello puramente tecnico, a parte particolari come la ricarica wireless, non offrono troppo appeal nei confronti del pubblico più geek."

Spero scherzate.. avete citato forse la tecnologia meno utile che ha il lumia 920. Primo telefono con stabilizzatore meccanico? Primo telefono con f 2.0? Primo telefono con tecnologia Pure Motion con 60 fps e risposta minore della meta dei concorrenti? Primo telefono con Super sensitive touch in grado di essere usato anche con guanti imbottiti? E secondo voi il pubblico geek va a vedere la ricarica wireless? Mi sa che non avete capito benissimo il senso della parola allora.
Commento # 12 di: Theprov pubblicato il 24 Gennaio 2013, 21:17
Originariamente inviato da: TwinDeagle
Spero scherzate.. avete citato forse la tecnologia meno utile che ha il lumia 920. Primo telefono con f 2.0?

Anche Htc One X e One S avevano F2 come apertura e sono usciti prima. Diamo a cesare quel che è di cesare
Commento # 13 di: TwinDeagle pubblicato il 25 Gennaio 2013, 12:27
Originariamente inviato da: Theprov
Anche Htc One X e One S avevano F2 come apertura e sono usciti prima. Diamo a cesare quel che è di cesare


hai ragione, mi sono espresso male. Il primato è stato quello di portare il rapporto f2.0 su un obbiettivo piccolo. Mi ricordo che l'htc aveva dovuto fare una fotocamera più grande per raggiungere quella focale, se non ricordo male. 28mm l'htc e 26mm il lumia, ma ,ripeto, potrei ricordarmi male e sbagliare.
Commento # 14 di: Theprov pubblicato il 25 Gennaio 2013, 12:43
Originariamente inviato da: TwinDeagle
hai ragione, mi sono espresso male. Il primato è stato quello di portare il rapporto f2.0 su un obbiettivo piccolo. Mi ricordo che l'htc aveva dovuto fare una fotocamera più grande per raggiungere quella focale, se non ricordo male. 28mm l'htc e 26mm il lumia, ma ,ripeto, potrei ricordarmi male e sbagliare.


Si, sei un po' impreciso
Cosa intendi per fotocamera più grande?
Se parli di lunghezza focale equivalente, anche il Nokia ha una l. f. e. di 28 mm in caso di immagine 4/3, ma grazie al fatto che il suo sensore è multiformato, quando passa ai 16/9, non è un semplice crop ma un sfruttamento maggiore dell'area sensore in larghezza rispetto all'altezza, e quindi la focale equivalente passa a 26 mm invece di ridursi.
Non variando niente a livello di obbiettivo, ma solo come area d'immagine sfruttata, l'apertura rimane F2 e quindi la luminosità non varia.
Commento # 15 di: jagemal pubblicato il 25 Gennaio 2013, 13:24
Originariamente inviato da: Theprov
Se vogliamo giocare ok, ma se vogliamo essere seri, l'accoppiata sensore-ottica è inattaccabile
http://www.tomshw.it/mobile/cont/ne...li/38118/1.html



è inattaccabile per un telefono ...
Commento # 16 di: Unrealizer pubblicato il 25 Gennaio 2013, 14:18
Originariamente inviato da: jagemal
è inattaccabile per un telefono ...


Beh, era implicito visto che siamo su un thread dedicato alle fotocamere dei cellulari...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »