Nikon presenta quattro nuove compatte di fasce differenti: Coolpix AW110, S31, L27 ed S9500

Nikon presenta quattro nuove compatte di fasce differenti: Coolpix AW110, S31, L27 ed S9500

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Nikon ha presentato al CP+ di Yokohama diverse nuove fotocamere compatte della serie Coolpix tra cui una rugged camera”

p> Nikon ha deciso di sfruttare la fiera del CP+ per presentare svariate nuove fotocamere appartenenti alla popolare gamma Coolpix della casa: AW110, S31, L27 e S9500.

La nuova AW110 rientra nel segmento delle cosiddette rugged camera; dotata di sensore CMOS da 16 megapixel, ottica zoom 5x e diplay OLED da 614.00 punti, l'AW110 è dotata di moduli Wi-Fi e GPS integrati ed è in grado di resistere ad urti, polvere, temperature fino a -10°C oltre al fatto di essere impermeabile fino a 18m di profondità. Interessante la funzione di 'controllo dinamico' che consente di regolare agilmente sott'acqua le impostazione della fotocamera semplicemente inclinando il corpo macchina e senza agire sui pulsanti dedicati.

Coolpix S31 è invece una compatta pensata per poter essere utilizzata anche dai bambini. Interfaccia ed ergonomia sono votate alla massima semplificazione possibile e la fotocamera è in grado di resistere a piccoli urti e profondità fino a 5 metri sott'acqua. Disponibile in cinque colorazioni, Coolpix S31 è in grado di catturare filmati in risoluzione HD e fotografie da 10 megapixel. L'ottica, uno zoom 3x , è posizionata esattamente al centro del corpo macchina per evitare il classico dito sopra l'obiettivo durante lo scatto.

Coolpix L27 è la classica punta e scatta che fa del design e delle dimensioni compatte il proprio punto di forza. Zoom 5x, sensore da 16 megapixel in grado di registrare filmati HD costituiscono i dati di targa principali. Presente la funzione Modo auto semplificato in grado di ottimizzare le impostazioni della fotocamera in base alla situazione senza nessun intervento da parte del fotografo.

Presentata infine Coolpix S9500, una superzoom compatta dotata di ottica NIKKOR zoom 22x, display OLED da 7.5 cm, moduli GPS e Wi-Fi integrati e BSI CMOS da 18 megapixel. Per quanto il reparto video è possibile registrare filmati in risoluzione FullHD. Le nuove Coolpix saranno disponibili dal mese prossimo con prezzi, per ora dichiarati in dollari americani, compresi tra i $349 necessari per la S9500 ed i $119 per la L27.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: SeleSnia pubblicato il 29 Gennaio 2013, 21:31
Oh la, finalmente qualche compatta, ne abbiamo così poche noi Nikonisti!
Commento # 2 di: +Benito+ pubblicato il 30 Gennaio 2013, 12:30
S31 ed L27 sono invertite
Commento # 3 di: Ork pubblicato il 30 Gennaio 2013, 18:57
interessante la rugged! quasi quasi per l'estate..